MILANO: SUL NAVIGLIO GRANDE SI NAVIGA NEL GUSTO

786

Milano 22 maggio. La fedele riproduzione di uno chalet di montagna galleggiante da qualche giorno naviga su e giù nel Naviglio Grande, costellato di bandiere della Svizzera, da musica e dall’inebriante aroma di formaggi come l’Emmentaler, Le Gruyère e lo Sbrinz.

Non si tratta di un’allucinazione collettiva ma di una singolare iniziativa promossa da Switzerland Cheese Marketing AG l’organizzazione di promozione e valorizzazione dei formaggi svizzeri in Italia, artefice della singolare iniziativa “Naviga nel Gusto”.

Dal 16 maggio al 10 giugno infatti su una particolare chiatta allestita a mo’ di chalet è possibile navigare il Naviglio Grande alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del territorio svizzero. Da lunedì a domenica in diverse fasce orarie l’imbarcazione inizia il tour dalla darsena (imbarco sulla sponda lato Via D’Annunzio – di fronte il locale Vista Darsena) regalando agli astanti aperitivi, concerti, cooking lessons e molto altro, il tutto in forma gratuita previa registrazione al seguente link: http://eventi.formaggisvizzeri.it/

Un viaggio gastronomico alla scoperta dei formaggi svizzeri, adatto a grandi e piccini, con attività educative legate al mondo della scoperta per i piccoli e tour del gusto per i più grandi, con i formaggi accompagnati da erbe officinali e spezie provenienti da ogni parte del mondo. Degni di nota l’Apericheese, aperitivo con formaggi in purezza abbinati a tre tipologie di birre, vini rossi o prosecco e le serate Cheeeeese con il cabaret dei comici Daniele Raco e Paolo Labati.

Naviga nel gusto
Degustazione di Formaggi Svizzeri con tour su i Navigli e/o Darsena gratuito
dal 16 maggio al 10 giugno
Darsena

Per maggiori info: http://eventi.formaggisvizzeri.it/

 

Articolo e foto di Settimio Martire


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...