Milano, presentata l’iniziativa “Cinquanta sfumature di Pinot Noir”

15 e 16 ottobre

Milano, presentata l’iniziativa “Cinquanta sfumature di Pinot Noir”.

Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, è intervenuta alla conferenza stampa di presentazione di ‘Cinquanta sfumature di Pinot Noir’, evento finanziato dal bando regionale ‘OgniGiorno inLombardia‘, in programma a Voghera il 15 e 16 ottobre prossimi.

Un viaggio affascinante – ha commentato – alla scoperta di vini, profumi e sapori che la sapiente e antica arte dei vignaioli ha saputo trasformare in vere e proprie eccellenze dell’enogastronomia lombarda ed italiana, che tanto successo ha nel mondo“.

 

Un ‘tour enologico’ alla scoperta di 90 etichette di vini a base Pinot Nero; la città sarà costellata di 67 punti degustazione dove poter assaporare i migliori vini italiani. Presenti anche 5 ‘cortiletti’ internazionali con proposte francesi, tedesche, austriache, dagli Usa, dall’Australia, dalla Nuova Zelanda, Cile, Argentina e Sudafrica.

 

Il turismo enogastronomico – ha aggiunto Lara Magonirappresenta un patrimonio inestimabile per la nostra Lombardia e per l’Italia intera: un universo di rara bellezza, tradizione e cultura, capace di appassionare milioni di viaggiatori, esperti e curiosi“. “Il vino è dunque – ha concluso – uno strumento eccellente di marketing territoriale. Complimenti agli organizzatori, che hanno saputo cogliere in pieno lo spirito del bando “OgniGiorno inLombardia”: valorizzare le realtà locali, promuovendo luoghi ed esaltando l’attrattività dei territori“.

Milano, presentata l'iniziativa "Cinquanta sfumature di Pinot Noir"

 

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...