MILANO. LE NOSTRE DONNE AL TEATRO DELFINO

190

Milano, 8 febbraio 2018. Per la prima volta andrà in scena al Teatro Delfino “Le nostre donne”, la commedia di Eric Assous, che ha riscosso grande successo a Parigi negli anni 2013/2015, e che ora viene prodotta per l’Italia dalla Compagnia Teatrozeta.

La regia di Livio Galassi propone una commedia brillante, ai limiti della farsa, che racconta con ironia il difficile rapporto tra l’uomo e la donna.

Le donne, pur non essendo in  scena,  riescono ad invaderla completamente, attraverso i discorsi e i pensieri dei protagonisti maschili. Sul palco: Edoardo Siravo, Manuele Morgese e Martino D’Amico; ovvero un  radiologo, un medico, e un proprietario di alcuni saloni di parrucchiere. Tre uomini in crisi, infelici, che trascinano le loro incomprensioni sul palcoscenico, e cercano di risolverle, mettendosi a nudo di fronte allo  sgomento e alle perplessità, alle indecisioni, alle paure e agli egoismi. Tutto del loro ambiguo legame viene sviscerato: sarcasmo, disistima, ingratitudine, rivalità taciute e rinfacciate con furioso disprezzo.

La scena si apre con i due amici che aspettano il terzo per una semplice partita a carte. Ma la partita non si giocherà, anzi darà luogo a qualcosa di molto più grande e profondo, dove le carte da giocare sono quelle della vita e dell’amicizia. Lo spettacolo si articola in un intreccio di scene fra il comico e drammatico, con dialoghi ironici di botta e risposta dei tre personaggi.

Luci, scenografia e costumi, arredi ed oggetti – a cura di Lorenzo Cutuli –  sono pensati per essere funzionali alla chiarezza drammaturgica e psicologica della vicenda.

La commedia è in scena dall’8 all’11 febbraio al Teatro Delfino di Milano – Piazza Piero Carnelli – alle ore 21.00 – da giovedì 8 al sabato 10  – e alle ore 16.00 – domenica 11.

Il costo del biglietto intero è 15 euro, mentre il ridotto – riservato a over 65, under 25, studenti con badge, cittadini del quartiere e promo newsletter – costa 10 euro; è prevista inoltre una maggiorazione del 10% tramite la prevendita online.

Per ulteriori info e prenotazioni: info@teatrodelfino.it / biglietteria@teatrodelfino.it

tel. 333 573 0340 (da lunedì a venerdì ore 14-19)

Articolo di Cecilia Chiapetto

 

 

 


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...