fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano: La mostra “Il futuro di oggi” al Volvo Studio

dal 13 al 16 giugno

Milano: La mostra “Il futuro di oggi” al Volvo Studio.

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, dal 13 al 16 giugno al Volvo Studio Milano (Viale della liberazione ang, Via Melchiorre Gioia) ospita la mostra “Il futuro di oggi”, che punta i riflettori sulle forme, i materiali e le tecnologie con i quali impareremo a convivere salendo a bordo delle auto che segnano una nuova era nell’impegno a favore della sostenibilità. Il tutto grazie alla presenza in anteprima mondiale nel Volvo Studio Milano della Volvo EX30, il nuovo SUV tutto elettrico di Volvo, l’auto più compatta che Volvo abbia mai costruito, frutto di una ricerca senza compromessi in funzione di una mobilità realmente rispettosa del pianeta.

Volvo EX30 accompagnerà gli appuntamenti de La Milanesiana dopo che sarà stata protagonista di un global reveal alla stampa di tutto il mondo previsto il 7 giugno prossimo proprio a Milano e al Volvo Studio.

L’inaugurazione della mostra si terrà il 13 giugno alle ore 20.30 al Volvo Studio Milano, interverranno Luc Steels, Andrea Moro, Fabio Genovesi, Chiara Angeli (Head of Commercial Operations Volvo Car Italia), Elisabetta Sgarbi.

Come sarà la mobilità di domani? Volvo non ha dubbi in merito: sarà uno scenario governato da elettrificazione, connettività evoluta, intelligenza artificiale al servizio della sicurezza e materiali innovativi e sostenibili. Con, talvolta, il valore aggiunto di dimensioni esterne ridotte e tanto spazio all’interno per poter godere degli stessi confort e servizi che grazie alla digitalizzazione si è abituati ad avere nella casa, in un perfetto approccio human centric con al centro la Persona. Piccolo fuori, grande dentro, per prendersi cura al meglio di chi viaggia e ridurre l’impatto sull’ambiente.

Al Volvo Studio Milano, lo spazio di brand dove la Casa svedese racconta il proprio viaggio verso la mobilità sostenibile e la neutralità ambientale, il futuro è già una realtà di oggi.

Lo dimostra, come detto, la nuova Volvo EX30. Propulsione elettrica, abbattimento dell’impronta di CO2, materiali sostenibili e sicurezza al massimo livello sono le prerogative di un’auto che a dispetto delle dimensioni esterne ridotte accoglie gli occupanti in un mondo in grado di migliorare l’esperienza delle persone e gratificarne lo spirito. Piccola fuori, grande dentro.

«Volvo va oltre, e pone al centro della sua preoccupazione l’intelligenza artificiale. È un tema apparentemente lontano dal mondo dell’arte. Ma nulla è lontano dall’arte veramente. E non voglio considerare nulla di lontano dalla Milanesiana che, sin dalle primissime edizioni, poneva il tema del rapporto tra le espressioni artistiche e la scienza, e poi l’economia» commenta Elisabetta Sgarbi.

Milano: La mostra “Il futuro di oggi” al Volvo Studio

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano