MILANO, LA MARATONA PER DESIGNER “CITIZENS OF THE FUTURE/THE FUTURE OF CITIZENS”

681

Due giorni per immaginare come saranno i servizi ai cittadini nel 2025. Questo il cuore di “Citizens of the future/The future of citizens”, la maratona di design organizzata dal Team per la Trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e patrocinata dal Comune di Milano.

L’invito è rivolto a designer professionisti, freelance e agenzie di design che,nel corso di 24 ore di lavoro ospiti della sede di  “Frog”, società che si occupa di innovazione e design con sedi in tutto il mondo, saranno chiamati a lavorare in gruppo su tre temi critici e centrali nella vita dei cittadini: mobilità, sanità e cultura.

Ad aprire i lavori domani, sabato 15 settembre alle 9, l’assessore Roberta Cocco (Trasformazione digitale e Servizi Civici): “Sono felice che sia Milano ad ospitare un evento che chiede ai designer italiani di immaginare i servizi pubblici del futuro.Insieme al Team digitale vogliamo stimolare le nostre menti più brillanti e sviluppare nuovi concept che aiutino la Pubblica Amministrazione a migliorare i servizi sanitari, i trasporti e l’offerta culturale”.

I progetti ritenuti idonei saranno resi pubblici sulla piattaforma e rilanciati dai canali social del Team Digitale. I tre concept premiati dalla giuria saranno pubblicati anche sul portale del Comune di Milano. 

L’appuntamento è domani alle 9 nella sede di Frog, in via Ugo Bassi 21.

Per iscriversi 


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...