fbpx
CAMBIA LINGUA

MILANO. “KALEIDOSCOPE” 20th ANNIVERSARY TOUR

Il 12 marzo 2020 Kelis arriva in Italia per celebrare i 20 anni dell’album di debutto “Kaleidoscope” al Fabrique.
Kelis Rogers-Jones (New York, 21 agosto 1979) è una cantante statunitense, che fonde pop, R&B ed hip hop. Recentemente si è avvicinata ad un genere più vicino all’electropop e alla house music.

Nata e cresciuta ad Harlem, New York, Kelis Rogers, meglio conosciuta solo con il suo nome, è diventata famosa per la prima volta grazie al brano Got Your Money di Ol Dirty Bastard. Sono seguiti anni di successi con brani che hanno dominato le classifiche di tutto il mondo, milioni di album venduti e numerose hit da Top 10. Ha pubblicato sei album, ha vinto Brit, Q e NME Awards ed è stata nominata per due Grammy Awards. Il suo ultimo album Food, realizzato con una band dal vivo e una sezione di corni, crea un suono che è radicale, crudo e pieno di sentimento senza mai essere retrò.

Al momento della pubblicazione, l’album è stato elogiato come uno dei suoi lavori più avventurosi. Kelis ha fatto un tour in ogni angolo del mondo, si è esibita in tutti i principali festival e ha condiviso il palco con i più importanti artisti al mondo. Icona e musa nel mondo della moda sin dai primi giorni della sua carriera, è celebrata per il suo stile personale, creativo e lungimirante che rispecchia la sua musica. Alla carriera musicale, Kelis affianca quella da chef in tv con Le Cordon Bleu con numerosi speciali televisivi sulla cucina, con il suo libro di debutto My Life on a Plate e con una fiorente serie imprenditoriale con Bounty & Full.

Kelis cominciò a incidere il suo album di debutto(Kaleidoscope) alla fine del 1997 e lo finì nel giro di un anno. L’album, prodotto interamente dai The Neptunes, vendette oltre 10.736 copie nella prima settimana, e a tutt’oggi ne sono state vendute poco meno di 300.000 copie; il singolo di debutto fu “Caught Out There”. In Europa tutti i tre singoli Caught out ThereGood Stuff, e Get Along with You ebbero un buon successo, ed anzi il vecchio continente si dimostrò un mercato migliore per lei; in definitiva anche Asia e Australia si dimostrarono mercati migliori di quello natìo. Con questo album vinse un Brit Award; il look scelto per la promozione del disco era molto colorato, sia per il suo abbigliamento sia per la tintura dei capelli.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano