fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano: Il Teatro Sistina lancia progetto itinerante

L’inaugurazione è attesa il prossimo 13 dicembre

Milano: Il Teatro Sistina lancia progetto itinerante.

Il Teatro Sistina si sdoppia e per la prossima Stagione teatrale presenta Il Sistina Chapiteau, una grande novità progettata e realizzata da Massimo Romeo Piparo per portare in scena su tutto il territorio nazionale i grandi spettacoli del Tempio della commedia musicale italiana. Il marchio di qualità che contraddistingue Il Sistina – primo teatro italiano per il genere del Musical, una sorta di “monumento” che ogni anno ospita oltre 200 mila spettatori – è pronto a viaggiare per il Paese, per continuare a sognare ed emozionare con i Musical più amati degli ultimi anni, sempre premiati dal pubblico e dalla critica.

L’inaugurazione è attesa il prossimo 13 dicembre, a Milano, città molto affezionata alla commedia musicale: Il Sistina Chapiteau sarà allestito allo Scalo Farini, e debutterà con l’energia contagiosa di “CATS”, l’ultima grande Produzione di Piparo che in questa Stagione ha già registrato numeri record, grazie all’intensa interpretazione di Malika Ayane e di uno strabiliante cast di “artisti-gatti”, con l’Orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello e le coreografie di Billy Mitchell.

Poi sarà la volta di altri spettacoli straordinari: da “Matilda Il Musical” che Massimo Romeo Piparo porterà per la prima volta in Italia con Luca Ward nel ruolo en travesti della terribile preside “Signorina Trinciabue” e con i The Pozzolis Family, Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli, nei panni di Mrs e Mr. Wormwood, i genitori di Matilda, una bambina fuori dal comune e dotata di un potere speciale in una storia che celebra l’amicizia, la forza dell’immaginazione e il coraggio, ma anche l’amore per i libri e per la conoscenza. Per i The Pozzolis si tratta di un traguardo importante, arrivato grazie al lavoro di formazione portato avanti con Show Reel Factory che dal web li ha seguiti nelle varie tappe fino al ritorno a teatro della famiglia comica più amata del momento.

Toccherà poi a “Il Marchese del Grillo” la Commedia Musicale tratta dalla sceneggiatura del film “cult” di Mario Monicelli- con il grande mattatore Max Giusti. E sempre a Milano andrà in scena il sogno di “Billy Elliot -il Musical”, con Giulio Scarpati nel ruolo del papà di Billy e Rossella Brescia in quello della maestra di danza Mrs. Wilkinson.

Milano: Il Teatro Sistina lancia progetto itinerante.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano