fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano: Eva Kant spegne le candeline a Bresso sabato 4 marzo

Dal 4 al 19 marzo

Milano: Eva Kant spegne le candeline a Bresso sabato 4 marzo.

A sessant’anni dalla sua prima uscita in edicola, Eva Kant viene a festeggiare il compleanno a Bresso. A partire dal 4 marzo una mostra dedicata alla bellissima compagna e complice di Diabolik, il leggendario protagonista dell’omonimo fumetto creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani.
Arrivata su un aereo dell’Aero Club Milano, spegnerà le candeline della torta proprio a Bresso, nello stesso aeroporto dove nel 1957 Angela Giussani veniva a volare, dopo aver conseguito il brevetto di volo proprio nella nostra città.
Per l’occasione l’aeroporto ospiterà un convegno dedicato alle creatrici del Re del Terrore, al fumetto e al volo, con importanti relatori. Una Isetta originale anni ‘50, costruita nei capannoni della Iso Rivolta di Bresso, insieme ad un corteo di moto d’epoca, accompagnerà Eva per le strade di Bresso fino a raggiungere e inaugurare la mostra a lei dedicata. L’esposizione, organizzata dall’Amministrazione comunale e allestita dalla casa editrice Astorina presso lo spazio culturale don Giussani di via Cavour 2, resterà aperta da sabato 4 a domenica 19 marzo e sarà sede di eventi celebrativi per il sessantesimo anniversario di Lady Kant.

Milano: Eva Kant spegne le candeline a Bresso sabato 4 marzo

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×