fbpx

Milano: Dils accende la magia del Natale in San Babila, Niguarda e Corvetto

Giuseppe Amitrano, Ceo e fondatore di Dils: «Per noi è motivo di orgoglio poter contribuire a rendere speciale questo periodo dell’anno, soprattutto con iniziative a favore della comunità»

Milano: Dils accende la magia del Natale in San Babila, Niguarda e Corvetto.

Dils veste l’albero di Natale di Piazza San Babila. Per la prima volta la piazza meneghina, da poco completamente riqualificata, sarà protagonista del Natale milanese, insieme a Piazza Belloveso nel quartiere Niguarda e a Piazzale Corvetto.

Con il progetto “This is my Milano – Christmas Edition”, Dils sceglie tre piazze in tre diversi quartieri per declinare valori chiave che ispirano il Gruppo: sostegno alla comunità, condivisione e rigenerazione urbana.

Piazza San Babila, con la sua recente riqualificazione, è l’emblema di una città che rinasce e si rinnova in una rete di quartieri, ognuno con la propria identità. Un patrimonio che Dils da sempre valorizza e sostiene attivamente con iniziative di Give Back, da quest’anno tutte raccolte sotto il progetto “This is my Milano” che solo nel 2023 ha coinvolto oltre 30 associazioni milanesi: un punto di partenza che pone le basi per un impegno ancora maggiore a sostegno della comunità locale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Il Natale 2023 di Dils sarà dunque all’insegna del supporto alla comunità. In piazza San Babila, vicino all’Albero di Natale di 13 metri, è stata allestita una pista di pattinaggio di 25×12 metri, ritratta nella suggestiva illustrazione appositamente realizzata dal noto artista Carlo Stanga. La pista sarà aperta al pubblico fino al 7 gennaio, tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 e il sabato fino alle 21.00. Il ricavato verrà interamente devoluto a tre progetti per la città promossi da altrettante associazioni no-profit. La Casa Cuore di bimbi di Mission Bambini ETS verrà realizzata in collaborazione con ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda per ospitare famiglie di bambini ricoverati presso l’ospedale milanese.

Per la Cooperativa Martinengo che opera nel quartiere Corvetto, con il progetto “Vengo a casa tua” sarà acquistata un’auto destinata ai servizi domiciliari di tipo sanitario, educativo e sociale. Nello Spazio Baroni85, un progetto gestito da un gruppo di associazioni che vede come capofila ActionAid Italia, verranno realizzate una sala prove e uno studio di registrazione per i giovani del quartiere. Coloro che vorranno supportare queste iniziative benefiche potranno effettuare donazioni anche tramite una piattaforma di fundraising online.

Milano: Dils accende la magia del Natale in San Babila, Niguarda e Corvetto

 

L’evento di accensione dell’albero, per la prima volta in Piazza San Babila, è andato in scena oggi, alle 18.30, alla presenza delle istituzioni e del Ceo e fondatore di Dils, Giuseppe Amitrano. Le atlete appartenenti alla scuola milanese di pattinaggio sincronizzato su ghiaccio Ladybirds si sono esibite in uno spettacolo sulle note dello Schiaccianoci e, a seguire, la performance del Rejoice Gospel Choir.

Giuseppe Amitrano, Ceo e fondatore di Dils, ha dichiarato: «Continua per il terzo anno consecutivo il nostro supporto alla città di Milano per il festeggiamento del Natale. Dopo l’albero di piazza Duomo nel 2021 e le otto installazioni nei quartieri nel 2022, dils.com quest’anno oltre a tre abeti firmati Dils in città abbiamo previsto la realizzazione della suggestiva pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza San Babila. Per noi è motivo di orgoglio poter contribuire a rendere speciale questo periodo dell’anno, soprattutto con iniziative a favore della comunità. Grazie alla raccolta fondi legata alla pista di pattinaggio, promuoveremo tre interventi dedicati ai giovani. “This is my Milano – Christmas Edition” fa parte del programma di Give Back con cui Dils vuole sperimentare un nuovo approccio al business basato sulla responsabilità sociale. Il tessuto associativo milanese rappresenta una straordinaria risorsa per la città e auspichiamo che un numero sempre maggiore di aziende consideri il supporto alle realtà no-profit un fattore strategico per creare valore attraverso la propria attività».

Milano: Dils accende la magia del Natale in San Babila, Niguarda e Corvetto

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×