MILANO: ARRIVA IL JAPAN FESTIVAL PER CELEBRARE LA CULTURA DEL SOL LEVANTE

Milano, 30 settembre 2018. Il weekend che va dal 5 all’8 ottobre vedrà protagonista la Fabbrica del Vapore di Via Procaccini 4 di un evento davvero interessante e particolare. Stiamo parlando del Japan Festival che per quattro giornate porta la cultura giapponese nella città di Milano.

Ad organizzare il Japan Festival l’associazione culturale no-profit “La Via del Sakè”, gia nota al grande pubblico per aver promosso negli anni addietro il Milano Sake Festival: “Dal 2014 per quatto anni abbiamo organizzato il Milano Sake Festival, grazie al vostro sostegno e alla vostra partecipazione” – fanno sapere in una nota – “Da quest’anno abbiamo deciso di fare un grande balzo in avanti e trasformare un piccolo festival di successo dedicato al sake in un grande appuntamento dedicato al Giappone! Sake ce ne sarà quanto e più di prima, ma “accompagnato” da sushi, wagyu, ramen e anche corsi, laboratori, manga, arti marziali, automobili, robot e personaggi animati”.

Il Japan Festival punta a celebrare la cultura del Giappone attraverso il suo cibo, la creatività, la musica, il divertimento. La Fabbrica del Vapore si prepara a celebrare quattro giorni di manifestazione dove sarà possibile trovare laboratori, spettacoli, manga, dimostrazioni di arti marziali, workshop, degustazioni con un’area dedicata al food giapponese.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Tutte e quattro le giornate della manifestazione sono a ingresso gratuito, previa iscrizione all’associazione culturale no-profit La Via del Saké, che organizza l’evento assieme a Kathay. Nel corso delle giornate aperte al pubblico sarà possibile partecipare a lezioni per adulti e bambini di arti marziali, corsi di lingua e calligrafia giapponese, sessioni di vestizione del kimono, laboratori di origami e di disegno manga, oltre che corsi di cucina tipica. Sarà ovviamente possibile mangiare grazie ad alcuni dei ristoranti giapponesi più amati della città, dalla Gastronomia Yamamoto a Maido, passando per Zazà Ramen. Per finire, all’interno del market del Japan Festival sarà possibile fare shopping curiosando fra le bancarelle di prodotti tipici giapponesi.

I main partner del Japan Festival sono: LEXUS che porterà il suo mondo di design e tecnologia e ASAHI, la grande birra giapponese. A prendersi cura di grandi e piccoli penseranno NINTENDO con le sue gaming station, TAMIYA con i modellini e l’Accademia dei Manga, oltre a Hello Kitty, felice di incontrare i suoi piccoli e grandi fans. Il cibo giapponese sarà fornito dai più grandi nomi della cucina nipponica: Ajinomoto, Yamasa, Mizkan, S&B, Kewpie e dal ghiaccio più amato dai barman di tutto il mondo: Hoshizaki. Media Partner dell’evento l’agenzia di informazione AGI e il web magazine specializzato OHAYO. Il Japan Festival conta inoltre sul patrocinio di importanti partner istituzionali come il Comune di Milano, la Camera di Commercio, il Consolato Giapponese e La Fabbrica del Vapore.

PROGRAMMA (al momento provvisorio)

Il Japan Festival aprirà al pubblico Venerdì 5 ottobre alle ore 17:00 con un’interessante conferenza dal titolo “Giappone, dove il futuro è già presente” a cui seguirà la cerimonia di inaugurazione e dj set fino alla 24.00.

Sabato 6 e domenica 7 ottobre dalle 10.00 alle 24.00, oltre alla tradizionale area dedicata al sake con banco d’assaggio e corsi, il Japan Festival offrirà al pubblico un’intera area dedicata al food con i migliori ristoranti giapponesi di Milano e un’area market dove sarà possibile acquistate prodotti tipici. Nella grande hall centrale si svolgeranno tutte le attività di intrattenimento e di formazione.

Nella giornata di lunedì 8 ottobre (ore 10.00-18.00) saranno organizzati corsi per tutti e seminari dedicati ai professionisti del settore con corsi professionali sugli abbinamenti, le tipologie e le tecniche produttive del sake, Shochu e Whiskey giapponese, di conversazione e introduzione alla lingua giapponese e di conoscenza del tè. 

Ricordiamo che l’ingresso al Japan Festival è libero previa iscrizione gratuita all’associazione. Per accedere alle aree del Festival il pubblico adulto dovrà acquistare al primo ingresso i sakecoin (unica forma di pagamento accettata al Japan Festival), per un valore di 10€, spendibili per consumazioni, acquisti di prodotti o corsi nell’arco dei quattro giorni a piacimento.

INFORMAZIONI

Japan Festival 5-8 OTTOBRE

Fabbrica del Vapore

Via G.C. Procaccini 4 

20154 Milano 

(MM2 Garibaldi oppure MM5 – Cenisio | MM5 – Monumentale)


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...