fbpx
CAMBIA LINGUA

MILANO, ANOMALIE IN CONCERTO AL BIKO

Milano, venerdì 1 novembre 2019  dalle 22.00 al BIKO,  Jazz:Re:Found e Relife presentano:  ANOMALIE in concerto

Dalla metropoli di Montréal arriva il fenomeno Anomalie, pseudonimo del musicista e produttore Nicolas DupuisMétropole (2017) è stato il suo EP di debutto che lo ha portato a farsi apprezzare da una vasto pubblico internazionale.
Il potente groove e il massiccio funk elettronico è ciò che ti arriva immediatamente dopo averlo ascoltato, e non puoi fare a meno di essere catturato dal flusso. Questo EP trasuda Snarky Puppy e Tigran Hamasyan, tra molti altri, ma con una musica decisamente più elettronica nei confronti degli artisti jazz citati. Tra tutti i virtuosismi di tastiera e pianoforte si celano ritmi in varie declinazioni, come la sensazione di swing e altri shuffles. Nel complesso, questo album è un capolavoro di musica funk moderna e jazz elettronico. È davvero così piacevole e gratificante da ascoltare e un record eccezionale da possedere.

Dopo il successo internazionale di Metropole, pubblicato nel giugno del 2017, ad ottobre 2018 ha pubblicato la seconda parte del progetto intitolata Metropole Part II per completare la serie ispirata alla sua città natale, Montreal.
Nonostante Anomalie sia un artista indipendente, la sua musica ha avuto un riconoscimento internazionale ed ha a l’attivo diversi tour tra USA e Europa, ricreando le atmosfere piene di groove ed energia dei suoi dischi. I suoi concerti sono andati sold-out in tutto il Nord America e durante festival come il SummercampMontreal Jazz FestivalToronto Jazz Festival ed è stato l’opening act di artisti come Kamasi Washington e Glitch Mob.
Attraverso le recensioni positive ottenute su tanti blog e webzine e video caricati su Youtube nei quali Anomalie mostra tutte le sue abilità da tastierista, ha accresciuto velocemente la sua fama ed ha attirato l’attenzione e ricevuto gli apprezzamenti di musicisti del calibro di Charlie PuthFkjTom MischThundercatLidoAustin MahoneElectro DeluxeBruno Major.

info:
https://zero.eu/it/eventi
https://xceed.me
in cassa: 16€
tessera ARCI obbligatoria / Admission only with Arci membership Card

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano