fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano: a Portanuova il progetto “POP CHRISTMAS”, in collaborazione con Warner Music Italy, celebra il periodo natalizio con un’esperienza unica e accessibile a tutti.

Un albero di 13 metri, 5 stanze interattive, un tunnel e tanta musica per immergersi nel mondo del Natale.

Milano: a Portanuova il progetto “POP CHRISTMAS”, in collaborazione con Warner Music Italy, celebra il periodo natalizio con un’esperienza unica e accessibile a tutti.

Portanuova, primo quartiere al mondo a ottenere la doppia certificazione di sostenibilità LEED® e WELL® for Community, celebra il periodo natalizio con un’esperienza unica e accessibile a tutti attraverso il progetto “POP Christmas”, in collaborazione con Warner Music Italy.
Questa iniziativa incarna i valori fondamentali del quartiere, abbracciando l’innovazione e la trasformazione digitale, mantenendo contemporaneamente l’impegno per la sostenibilità ambientale e il benessere della comunità.
Portanuova prosegue il suo impegno a supporto dei giovani e di progetti innovativi, e per questo ha selezionato la start-up Apeiron Studio, una divisione di Chimera Studio SRL per lo sviluppo dell’integrazione digitale del progetto POP Christmas. L’azienda, specializzata in progetti di realtà aumentata, è nata nel gennaio 2023 da un gruppo di giovani ragazzi di età compresa tra i 19 e i 21 anni, come incontro tra tecnologia e creatività.
Un segnale concreto e tangibile per investire in nuove realtà, dando loro l’opportunità di partecipare a un progetto complesso in una realtà strutturata come Portanuova.

Il carattere distintivo di questa celebrazione risiede negli allestimenti immersivi, accompagnati dalla playlist con le canzoni più belle del Natale scelte da Warner Music Italy e ascoltabile al seguente LINK, in cui l’interazione diretta con i visitatori emerge come un autentico trend contemporaneo.
Questo approccio non convenzionale cattura l’interesse di un pubblico diversificato, conducendo i visitatori in un viaggio coinvolgente.
Dal 7 dicembre al 6 gennaio, nel cuore di Piazza Gae Aulenti, un albero di oltre 13 metri diventa un messaggero di ispirazione, invitando tutti a essere autentici, migliorarsi costantemente e cogliere le opportunità con coraggio e passione, nel rispetto della società e del pianeta.
“Be Yourself”, “Be Better”, “Be Kind To The Planet”, sono solo alcune delle frasi motivazionali che decorano l’albero, creando un’atmosfera coinvolgente.
Il progetto, sotto la produzione di MyEvents, si sviluppa attraverso 5 stanze interattive e un tunnel, ognuno con un tema musicale unico.

Santa Claus Post Office – Powered by Me Contro Te: questa stanza, con un’atmosfera tradizionale, è dedicata al pubblico più giovane e si propone di replicare l’ufficio postale di Babbo Natale.
Dotata di 12 cassette per la spedizione delle letterine, la stanza presenta anche una busta gigante appesa alla parete. Gli utenti possono interagire con la stanza scansionando un QR CODE, grazie al quale sarà possibile ricevere un messaggio personalizzato da parte dei Me Contro Te che per queste feste hanno pubblicato un album di canzoni di Natale che al suo interno contiene una speciale lettera che potrà essere imbucata aggiungendo un disegno, uno scritto o un augurio per gli artisti.

Disco Vintage – Powered by The Tenors: un’ambientazione vintage con decorazioni rosa e palle stroboscopiche offre un viaggio di ritorno agli anni ’90. Attraverso un QR CODE, gli utenti possono accedere a un filtro social che riproduce una cornice fotografica con un look & feel vintage. Questa interazione consente la condivisione di foto su Instagram e TikTok. In collaborazione con The Tenors, noto gruppo di tenori che include anche Alberto Urso, cantante vincitore della diciottesima edizione di Amici, usciti a novembre con un album di cover tradizionali natalizie.

Neon Songs – Powered by Gerry Scotty: questa stanza presenta divertenti scritte al neon ispirate al primo progetto musicale di Gerry Scotti, che si è cimentato per la prima volta in un disco di Natale, “Gerry Christmas”, usando l’intelligenza artificiale.
Questa esperienza immersiva ha tutte le carte in regola per diventare virale sui social media. Infatti, attraverso un QR CODE e grazie all’intelligenza artificiale, verrà realizzata una mappatura facciale in 3D che decorerà il viso degli spettatori con effetti di luce neon fluorescenti.

Illusion Gift: grazie a un effetto di illusione ottica, questa stanza offre la possibilità di uscire letteralmente da un pacco regalo gigante, la stanza promuove la playlist di Natale di Warner Music Italy, per immergersi completamente nell’atmosfera delle feste.

Gingerbread World: il tradizionale omino di pan di zenzero si moltiplica davanti agli occhi degli spettatori.

Infinity Ice Tunnel – Powered by Cher: un tunnel che sembra avvolto nell’oscurità brilla grazie alle pareti specchiate e ai cristalli di ghiaccio, e permetterà di vivere un’esperienza unica e immersiva accompagnata dalle splendide note del nuovo album di Cher “Christmas”.
Questo tunnel magico è davvero la stanza perfetta per essere alimentato dalla potenza e dall’incanto che contraddistinguono la regina indiscussa della musica POP, resa possibile grazie a Warner Music Italy trasformando l’experience in un viaggio emozionante nel mondo della musica e della magia natalizia.

Tutti i filtri e le esperienze interattive si possono condividere sui social, come Instagram e Tik-Tok, diventando parte della Community Portanuova.
L’allestimento continua in Piazza Alvar Aalto, dove un gigantesco pacco regalo invita a scattare foto. Il ponte Gioia e Via Capelli, insieme alla Fontana in Gae Aulenti, saranno illuminati e colorati creando un’atmosfera magica.
Attraverso l’app Portanuova Milano, i visitatori possono infine interagire con un QR CODE, accedere a filtri social, esplorare promozioni speciali dei retailer e godere dei servizi quotidiani “easy life”, pensati per i cittadini, i residenti e i lavoratori nell’area.
Anche quest’anno Portanuova promuove un progetto solidale, in collaborazione con Associazione Amici di Cometa che accoglie più di 1300 bambini e ragazzi per promuovere lo sviluppo, la crescita e favorire la piena espressione delle capacità e dei talenti di ciascuno.
POP Christmas è un connubio di innovazione e intrattenimento , e trasforma Portanuova in una piazza natalizia dedicata a tutti, dove incontrarsi e trascorrere dei momenti indimenticabili insieme.

Portanuova

Primo quartiere al mondo a ottenere la doppia certificazione di sostenibilità LEED® e WELL® for Community, Portanuova rappresenta un laboratorio di sperimentazione urbana sostenibile e partecipata, focalizzata sulla sostenibilità ambientale, la resilienza degli spazi, il benessere delle persone, la creazione di una community inclusiva e in grado di creare impatto.
Portanuova è una delle più grandi riqualificazioni urbane mai realizzate in Europa in un centro storico, un progetto che ha trasformato culturalmente il modo di sviluppare le città, fissando nuovi standard di progettazione e di qualità architettonica. Sede di edifici iconici come il Bosco Verticale e Torre UniCredit, è diventata il simbolo della riqualificazione urbana di Milano.
L’offerta del quartiere Portanuova spazia dall’intrattenimento ai servizi phygital per la persona, fino alla proposta retail, accuratamente selezionata secondo metriche ESG, per offrire ai visitatori un’esperienza di shopping sostenibile e consapevole.
In questo quartiere è inoltre nato BAM– Biblioteca degli Alberi Milano, parco culturale dalla forte identità, il primo esempio italiano di gestione privata di un parco pubblico, grazie alla convenzione tra il Comune di Milano, COIMA e la Fondazione Riccardo Catella.
Premiato nel 2018 come miglior progetto al mondo di rigenerazione urbana, il quartiere Portanuova è un progetto co-investito, co-sviluppato e gestito da COIMA, gruppo specializzato nell’investimento, sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari italiani per conto di investitori istituzionali, con un approccio integrato di impatto ESG.

Milano: a Portanuova il progetto “POP CHRISTMAS”, in collaborazione con Warner Music Italy, celebra il periodo natalizio con un'esperienza unica e accessibile a tutti.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano