fbpx
CAMBIA LINGUA

Messina: “Niente di privato”, l’omaggio a Giorgio Gaber di Fabrizio Paladin

Viene inaugurata così la stagione estiva del Teatro dei 3 Mestieri - giovedì 6 luglio ore 21.15

Messina: “Niente di privato”, l’omaggio a Giorgio Gaber di Fabrizio Paladin.

Ritorna “Fuori in scena”, la stagione estiva del Teatro dei 3 Mestieri di Messina, che partirà giovedì 6 luglio alle ore 21.15 con lo spettacolo “Niente di privato”, un omaggio a Giorgio Gaber, diretto e interpretato da Fabrizio Paladin con M° Loris Sovernigo al pianoforte.

Niente di Privato è un recital che ripercorre quasi vent’anni della produzione di Giorgio Gaber, dalla canzonetta Varietà al Teatro Canzone. Una riflessione su noi stessi e sulla vita, sul pericolo del conformismo e sugli equivoci morali e sentimentali.

Messina: “Niente di privato”, l’omaggio a Giorgio Gaber di Fabrizio Paladin.

Lo spettacolo propone canzoni e monologhi dal repertorio di Giorgio Gaber con un impianto registico giocoso e coinvolgente senza mai scadere nell’imitazione del personaggio. La profondità dei contenuti dei testi di Gaber-Luporini ha la dignità di un qualsiasi altro testo drammatico e pertanto così viene trattata. Canzoni: “L’odore”; “La libertà”; “Il comportamento”; “Il truccamotori”; “La Nave”; “Goganga”; “Non insegnate ai bambini”, “Lo shampoo”, “La parola io”… Monologhi: “La paura”; “Bambini G”;”La masturbazione”; “Oh mamma”; “Sogno in due tempi”;… Fabrizio Paladin ha ricevuto da Dario Salvadori il premio “Omaggio a Giorgio Gaber” in occasione dell’evento “Spazi d’Autore” in scena a Termoli con riprese RAI.

Prima dello spettacolo, a partire dalle ore 20.00, sarà inaugurata la mostraRe – Note” di Federica Silvestro, alias Marsili One, a cura di Dania Mondello. E’ anche previsto un apericena su prenotazione.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×