fbpx

Levante: con “Canzone d’estate” reso omaggio al film di Greenway “il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante” 

La nuova canzone e il suo videoclip escono il 23 giugno 2023, intanto si prepara anche per il tour estivo.

Levante: con “Canzone d’estate” reso omaggio al film di Greenway “il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante” 

Esce il 23 giugnoCanzone d’estate”, il nuovo singolo inedito di Levante ed è accompagnato da un video in perfetto equilibrio tra l’elegante e il grottesco in cui viene raccontato l’esaurirsi di un amore come se fosse un pasto consumato con appetito vorace.

Per la regia di Giacomo Triglia, il videoclip è un omaggio ai personaggi de “Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante”, il più noto e originale film del regista di culto Peter Greenaway: un ‘allucinante commedia drammatica farcita con un ferocissimo humor nero e mostra una Levante radiosa e pronta a darsi in pasto con allegria ai personaggi che le riservano cure amorevoli, ma solo per “prepararla” come un pasto delizioso, fino a saziarsi di lei.

Nel video troviamo l’ironia e la leggerezza che hanno caratterizzato la clip pubblicata sui social in cui Levante ha annunziato la nuova canzone il nuovo look. “Canzone D’estate è il racconto di una relazione arrivata a termine mentre la stagione più calda ha inizio”. – racconta Levante – “Si nuota in un mare di rimpianti sperando che sia il cuore scottato a spellare per levarsi dal petto il peso di un sentimento ingombrante, l’amore finito”. 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Levante: con "Canzone d'estate" reso omaggio al film di Greenway "il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante

Nel frattempo, Levante è pronta ad infiammare il pubblico durante tutta l’estate con il suo nuovo tour e dopo un primo assaggio al MIAMI di Milano girerà l’Italia portando il meglio della sua ormai decennale carriera e dell’ultimo disco “Opera Futura” dal vivo in alcuni dei principali festival e delle più belle location estive del nostro paese. A chiudere questa estate live il grande evento in programma il prossimo 27 settembre all’Arena di Verona.

Ad accompagnare Levante sul palco, suo luogo d’elezione, ci saranno: Eugenio Odasso alle chitarre, Alessio Sanfilippo alla batteria, Alessandro Orefice alle tastiere, Matteo Giai al basso e Lorenza Giusiano ai cori.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×