Lecco, “La Cultura per il Sociale”: gli ultimi spettacoli

Quinta edizione

Lecco, “La Cultura per il Sociale”: gli ultimi spettacoli.

Con la fine di settembre si conclude anche La Cultura per il Sociale, l’ultima rassegna estiva promossa dal Comune di Lecco e realizzata in collaborazione con associazioni culturali no-profit del territorio e compagnie di livello nazionale. L’appuntamento, giunto alla sua quinta edizione, porta in scena spettacoli dedicati ad alcuni tra i principali temi sociali contemporanei.

Le serate conclusive della rassegna sono attese all’auditorium Sorelle Villa (Spazio Teatro Invito) di via Ugo Foscolo 42, a Lecco, il prossimo fine settimana. Venerdì 23 settembre alle 21 è in programma “Aspettando la carrozza”, una commedia di genere “umoristico-grottesco”, diretta da Laura Gisella Bono e prodotta da Arco Iris Teatro, tratta dall’omonima opera del drammaturgo uruguayano Jacobo Lansgner, che indaga la società contemporanea attraverso il filtro dei rapporti interni a una famiglia. Sabato 24 settembre alle 21 è il turno di “Amianto e dintorni”, uno spettacolo di teatro-canzone proposto dal Gruppo Aiuto Mesotelioma con testo e regia curati da Antonio Zamberletti e musiche di Luca Maciacchini; la produzione, firmata Tortuga, si colloca nell’ambito del progetto “Note e Parole Raccontano”.

Gli spettacoli sono a ingresso libero e gratuito. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la sezione dedicata alla rassegna sull’homepage del sito istituzionale del Comune di Lecco a questo link: www.comune.lecco.it.

2209_cultura_per_il_sociale_aspettando_la_carrozza_compressed

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...