Latina, “Giovani cittadini consapevoli”, avvio con successo per il progetto di cittadinanza

All’Einaudi – Mattei ci sono stati momenti musicali, di riflessione e la consegna delle tessere elettorali agli studenti maggiorenni.

Latina, “Giovani cittadini consapevoli”, avvio con successo per il progetto di cittadinanza.

È iniziato con grande partecipazione ed entusiasmo da parte degli studenti e dei docenti delle classi 4 e 5 degli Istituti Mattei e I.I.S. Einaudi il tour del progetto itinerante “Giovani cittadini consapevoli” da parte dei funzionari dei Servizi Demografico- Statistica e Pubblica istruzione-politiche giovanili .

L’approfondimento delle tematiche legate al diritto di voto e alla cittadinanza è stato rappresentato agli studenti dal Dirigente dei due Servizi Marco Turriziani, da Raffale Cioppa, da Mariafrancesca D’Adamo e da  Emilio Rossi funzionari del Servizio demografico e statistica- che hanno provveduto anche alla consegna delle tessere elettorali ai neo diciottenni.

Apprezzamento per l’iniziativa è stato espresso dal Dirigente scolastico dei due istituti prof. Costantino Forcina sia per la presenza del Comune nelle scuole che per le finalità del progetto nel coinvolgere i ragazzi ad una partecipazione democratica, consapevole e di sensibilizzazione sui diritti legati all’ elettorato attivo e passivo, all’importanza di essere comunità e soprattutto cittadinanza amministrativa, ma anche per la presenza e testimonianza dei 12 volontari del Servizio Civile Universale neo assunti dall’Ufficio Politiche giovanili, accompagnati dalla responsabile Carla Cerroni.

La manifestazione è stata intervallata da momenti musicali della giovane cantante “Eterna” – Martina Celommi – che si è esibita con il brano inedito “Catarifrangente” e alcune cover.

Moderatrice dell’evento la Serena Gallettini, funzionaria dell’Ufficio Politiche giovanili.

Latina, “Giovani cittadini consapevoli”, avvio con successo per il progetto di cittadinanza

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...