fbpx
CAMBIA LINGUA

La Spezia, torna la rassegna estiva “Notti al Castello”

Un ricco programma di eventi dal 6 luglio al 26 agosto

La Spezia, torna la rassegna estiva “Notti al Castello”.

Al via a La Spezia la nuova edizione di “Notti al Castello”, la tradizionale rassegna estiva curata dal Museo del Castello San Giorgio, in collaborazione con il Museo Etnografico “Giovanni Podenzana” e con il Sistema Bibliotecario Urbano della Spezia.

Dal 6 luglio al 26 agosto sono in programma diciotto appuntamenti culturali che spaziano dalle conversazioni sulla storia locale ai concerti, dalle presentazioni di libri alle conferenze archeologiche, dalle mostre d’arte fino ai grandi testi classici del teatro greco, dalle serate astronomiche all’appuntamento conclusivo dedicato ai bambini.

I più piccoli, il 26 agosto, potranno trascorrere una notte al Museo, sfidandosi nel torneo di arti preistoriche e dormendo poi nelle sale della struttura stessa. Tornerà, infine, la notte panoramica dalla terrazza del Castello per ammirare i fuochi d’artificio in occasione del Palio del Golfo.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Gli eventi proposti valorizzano la storia della città e di tutto il territorio per intercettare quel rinnovato interesse verso le proprie radici e quel desiderio di essere sempre più consapevoli e appassionati dell’identità spezzina: proprio per questo due serate saranno dedicate ad Ubaldo Mazzini nel centenario della sua morte.

Il ricco programma di eventi è stato presentato questa mattina in una conferenza stampa a Palazzo Civico dal sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e dalla dirigente ai Servizi Culturali del Comune Rosanna Ghirri.

laspezia

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×