fbpx
CAMBIA LINGUA

La Spezia, successo notte bianca di natale oltre 10 mila persone hanno invaso il centro città

Oltre 10mila persone in occasione della prima Notte Bianca di Natale

La Spezia, successo notte bianca di natale oltre 10 mila persone hanno invaso il centro città

Oltre 10mila persone ieri hanno invaso le vie del centro in occasione della prima Notte Bianca di Natale.

Un grande successo che ha visto le vie del centro animarsi grazie agli spettacoli nelle piazze della città e alla THE JINGLE BELLS BAND, una formidabile band musicale itinerante composta da otto musicisti in costume da Babbo Natale con strumenti a fiato e percussioni che hanno contribuito al clima di festa e ad infondere il buon umore.

Dal tardo pomeriggio fino a sera, cittadini e turisti hanno assistito in piazzetta del Bastione, in Largo Dantisti Spezzini alle esibizioni di diversi artisti quali Paolo Masi il sosia italiano di Jovanotti che si è esibito insieme alla Joya Band. E ancora Zio Potter ha intrattenuto i più piccoli con uno spettacolo di magia, così come prima di lui avevano fatto Renato lo Scienziato e il Prof. Luca Videodanz. Un programma variegato adatto a tutti che ha contribuito ad animare una serata fantastica fatta di musica, spettacolo e intrattenimento che ha accompagnato gli spezzini nello shopping natalizio. Nel pomeriggio si è tenuta anche l’accensione della “Grande Stella della Solidarietà tra le Generazioni” posizionata sull’arengario del Comune in una piazza Europa animata da gruppi musicali e dallo spettacolo degli acrobati dell’Edilizia Acrobatica. La presenza di una enorme e colorata mongolfiera ancorata in Piazza Europa ha reso ancora più suggestiva la cerimonia.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La Notte Bianca di Natale è stato il primo grande appuntamento che vedrà per oltre un mese, fino all’8 gennaio, un fitto programma di iniziative, oltre cento animare la città.

Nei prossimi giorni appuntamento con i mercatini dell’ingegno e degli hobbisti sotto i portici da via Chiodo a via Veneto, spettacoli dedicati ai più piccoli in Piazza Brin con Giochi sotto l’albero e ancora le letture alla Ludoteca civica e i laboratori nei musei civici e gli spettacoli al Teatro Civico. E proprio il giorno di Natale inaugurerà lo chapiteau immerso nei giardini storici della città nell’area esterna del PIN al cui interno si esibiranno i più importanti artisti di strada.

E ancora nei fine settimana CHRISTMAS STREET PARADE, una serie di spettacoli itineranti per le vie della città con acrobati e ballerini.

Infine si coglie l’occasione per ricordare che nei fine settimana è attivo anche un SERVIZIO BUS NAVETTA GRATUITO attivo ogni 20 minuti dal parcheggio Palasport a Piazza Chiodo e ogni 15 minuti per i giorni dal parcheggio E. Cozzani (zone centro commerciale Le Terrazze) a Piazza Chiodo

Il calendario di tutti gli appuntamenti potrà essere visionato e scaricato sulla homepage del Comune al seguente link

La Spezia, successo notte bianca di natale oltre 10 mila persone hanno invaso il centro città

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×