fbpx
CAMBIA LINGUA

La Spezia, presentata la 17esima “Granfondo ciclistica dei trapiantati”

Alla presentazione, tenutasi nella Sala Giunta di Palazzo Civico, erano presenti anche gli assessori Giulio Guerri (politiche sanitarie), Lorenzo Brogi (politiche sociali), Marco Frascatore (sport)

La Spezia, presentata la 17esima “Granfondo ciclistica dei trapiantati”.

Venerdì mattina, il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha presentato, insieme a Luigi Fornaciari Chiatti, presidente provinciale AIDO, la  17esima edizione della Granfondo Ciclistica dei trapiantati, che farà tappa alla Spezia e che l’Amministrazione Peracchini, vista la finalità dell’evento, ha patrocinato.

Alla presentazione, tenutasi nella Sala Giunta di Palazzo Civico, erano presenti anche gli assessori Giulio Guerri (politiche sanitarie), Lorenzo Brogi (politiche sociali), Marco Frascatore (sport).

«Un’occasione importante di riflessione su un tema molto rilevante – dichiara il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini –. Un messaggio di speranza per chi soffre e un segnale di attenzione verso tutti coloro che, grazie ai trapianti, possono tornare a credere nel futuro. Ringrazio l’AIDO e tutti coloro che si stanno impegnando per la buona riuscita di questa manifestazione».

La carovana arriverà, martedì 10 ottobre, in Piazza Verdi, intorno alle 16,30, e a seguire è previsto in Sala Dante un incontro aperto a tutti, al quale parteciperà il sindaco, che sarà accompagnato dagli assessori Lorenzo Brogi (politiche sociali), Marco Frascatore (sport) e Giulio Guerri (politiche sanitarie) che interverrà. Un momento di approfondimento, nel corso del quale saranno fornite informazioni sulla donazione degli organi e saranno ascoltate testimonianze dei trapiantati stessi, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della donazione di organi e tessuti.

Il giorno successivo, mercoledì 11 ottobre, dalle 8,30 alle 10, AIDO La Spezia ha organizzato un incontro con gli studenti dell’Istituto Tecnico Sperimentale presso la scuola “Fossati – Da Passano”.

20231006_103503_resized

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano