fbpx
CAMBIA LINGUA

La Spezia: “Pippi Calzelunghe” domenica 5 marzo al Teatro Civico

Nuovo appuntamento con le Domeniche a Teatro nell’ambito del cartellone Ragazzi al Teatro Civico della Spezia.

La Spezia: “Pippi Calzelunghe” domenica 5 marzo al Teatro Civico.

Domenica 5 marzo 2023 alle ore 16.30 avrà luogo lo spettacolo teatrale di “Pippi Calzelunghe”, una coproduzione ariaTeatro, Teatro delle Garberie, Teatro della Tosse-Fondazione Luzzati.
Lo spettacolo di ariaTeatro rende omaggio a Pippi Calzelunghe, mantenendosi fedele al testo di Astrid Lindgren e allo spirito che ne pervade l’intera opera, individuando le caratteristiche del personaggio di Pippi: una ragazzina anticonvenzionale, anarchica, carica di una critica ironica verso il mondo degli adulti e contraria ad ogni pregiudizio.
Attraverso la rievocazione dell’infanzia come spazio di libertà, il personaggio di Pippi si presenta come una figura anticonvenzionale e fiabesca che contrasta con la figura degli altri bambini costretti ad adattarsi ad un sistema educativo rigido. Nonostante la sua natura ribelle, Pippi viene osteggiata dagli adulti che cercano di ricondurla alla normalità, ignorando il valore del gioco e dell’immaginazione. La traduzione è di Sagitta Alter e Carlotta Proietti, mentre l’adattamento teatrale di Staffan Götestam. Alla regia Giuseppe Amato, Chiara Benedetti, con la collaborazione di Klaus Saccardo e con Maria Vittoria Barrella, Marta Marchi, Sara Rosa. Per l’organizzazione e la distribuzione rispettivamente Cristina Pagliaro ed Elisa D’Andrea

Età consigliata: dai 3 anni
Ingresso: € 5
Info:
Botteghino Teatro Civico La Spezia (ingresso da via Carpenino) – tel. 0187-727521 – info@teatrocivico.it
Orari di apertura: dal lunedì al sabato ore 8.30/12, il mercoledì anche dalle 16 alle 19
http://www.teatrocivico.it

La Spezia: “Pippi Calzelunghe” domenica 5 marzo al Teatro Civico

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano