fbpx
CAMBIA LINGUA

La Spezia: nono appuntamento delle “Notti al Castello” con l’“Antigone”

Giovedì 27 luglio alle ore 21.30, evento a cura dell’Associazione Culturale Arthena, Compagnia Teatro Iniziatico diretta da Angelo Tonelli.

La Spezia: nono appuntamento delle “Notti al Castello” con l’“Antigone”. 

Nono appuntamento delle “Notti al Castello” giovedì 27 luglio alle ore 21.30 con l’“Antigone” da Sofocle nella traduzione di Angelo Tonelli, evento a cura dell’Associazione Culturale Arthena, Compagnia Teatro Iniziatico diretta da Angelo Tonelli.
Frutto di mesi di ricerca, la rappresentazione di “Antigone” proposta è nata in conformità al metodo del Teatro Iniziatico. Al termine di ogni incontro e training, in stato di rilassamento e trance, dove ognuno dei Drontes ha visualizzato immagini e azioni suggerite dalla lettura del testo sofocleo nella scena, si sono presi appunti e si è creato un canovaccio che si è progressivamente arricchito e ne è stato distillato un copione, su cui si è ulteriormente lavorato per la scelta delle musiche, coreografie, scenografie e costumi.

Protagonisti dell’evento: Chiara Cellini, Elena Cucchiara, Elena El Fazairy, Davide Ramoretti, Solange Passalacqua, Angelo Tonelli. Le coreografie sono a cura di Annalisa Maggiani, le melodie e canti in greco antico sono a cura di Phoskaiskià, le maschere e le scenografie sono a cura di Elena El Fazairy, i costumi di Atelier Arthena e le musiche di Alio Die e Gabriele Gasparotti.
Si informa che, in occasione delle Notti al Castello, l’ascensore verticale che collega via del Prione e via XX Settembre e l’ascensore inclinato del Castello San Giorgio, che collega via XX Settembre e via XXVII Marzo, saranno fruibili fino a mezzanotte.

Info: Museo del Castello di San Giorgio, via XXVII Marzo La Spezia
Tel; 0187-751142, mail: sangiorgio.segreteria@comune.sp.it
Siti internet: museodelcastello.spezianet.it; comune.laspezia.it
Seguiteci anche sulla pagina Facebook @museodelcastellosangiorgio e su Instagram @museodelcastellosangiorgio

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La Spezia: nono appuntamento delle “Notti al Castello” con l’“Antigone”

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×