La Spezia, la nautica, il mare: presente e futuro
L’economia del mare può rappresentare un’occasione di sviluppo per il presente e un’opportunità per il futuro?
La Spezia, La Spezia, la nautica, il mare: presente e futuro.
L’economia del mare può rappresentare un’occasione di sviluppo per il presente e un’opportunità per il futuro?
Sul tema che rappresenta uno degli approcci fondamentali al dibattito sul futuro della Provincia della Spezia si confronteranno Istituzioni, territorio e operatori economici nel Convegno “LA SPEZIA, LA NAUTICA, IL MARE: PRESENTE E FUTURO”, che si svolgerà venerdì 1 aprile presso Porto Lotti a partire dalle ore 16.30.
Il convegno, introdotto e moderato dal giornalista e scrittore Nicola Porro, si articolerà in 3 talk about tematici dedicati ai servizi per la nautica, la ricerca, la formazione, la subacquea e la grande cantieristica navale.
Dopo i saluti del Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e gli interventi delle Istituzioni e degli operatori economici, le conclusioni saranno affidate al Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.
L’evento si colloca tre le molteplici attività previste da MA.R.E., progetto strategico transfrontaliero finanziato dal Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020 e coordinato da Regione Liguria, in cui il Comune della Spezia – in veste di soggetto attuatore dell’azione pilota “La Rete per il Lavoro”- mette in campo una serie di strumenti per far conoscere opportunità e potenzialità della blue economy e per incentivare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
Sarà possibile seguire l’intero convegno in diretta streaming sui canali YouTube ufficiali della Regione Liguria e del Comune della Spezia e sul profilo Facebook ufficiale del Comune della Spezia.
Per la partecipazione presso Porto Lotti è necessario registrarsi al seguente link https://www.eventbrite.it/e/299406010437
Si ricorda l’obbligo di Green Pass Rafforzato e l’obbligo di utilizzo di mascherina FFP2.
Per qualsiasi informazione sarà possibile contattare i seguenti numeri 0187/727247 – 0187/727234
Riproduzione riservata © Copyright La Milano