fbpx
CAMBIA LINGUA

La Spezia Estate Festival: il 18 luglio Roberto Mercadini va in scena con “Fuoco nero su fuoco bianco – Racconto tentacolare della Bibbia ebraica”

"Un viaggio fra gli infiniti possibili dentro la Bibbia", con traduzione dall'ebraico antico dell'autore.

La Spezia Estate Festival: il 18 luglio Roberto Mercadini va in scena con “Fuoco nero su fuoco bianco – Racconto tentacolare della Bibbia ebraica”.

Proseguono gli appuntamenti con la 4^ edizione della rassegna teatrale La Spezia Estate Festival. Martedì 18 luglio 2023 alle 21.30 Roberto Mercadini sarà di scena in Piazza Europa con Fuoco nero su fuoco bianco – Racconto tentacolare della Bibbia ebraica, con traduzione dall’ebraico antico dell’autore. Narratore, autore, attore, scrittore, poeta e divulgatore, si esibisce in tutta Italia con i suoi monologhi che spaziano dalla Bibbia ebraica all’origine della filosofia, dall’evoluzionismo alla felicità. “Nella Bibbia ebraica c’è l’umorismo ebraico – scrive Mercadini nelle note di spettacolo – Se l’affermazione precedente vi ha sorpreso, forse non avete mai letto per intero l’esilarante storia del duello fra Davide e Golia, non sapete perché Isacco si chiama così, né quale feroce satira antimonarchica si celi dietro il nome Saul. La tradizione ebraica descrive la Bibbia come “fuoco nero su fuoco bianco”. Se l’affermazione precedente vi ha sorpreso, forse non sapete di quale incandescenza rifulgano le visioni di Isaia, il grido di Kohélet e molte altre cose. Ho tracciato un monologo, un viaggio fra gli infiniti possibili dentro la Bibbia. Il libro di Giona è la rotta seguita in questa navigazione attraverso il tempestoso mare della sapienza ebraica”.

Ingresso: posto unico numerato €8

Biglietti disponibili presso il Botteghino del Teatro Civico, aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12, il mercoledì anche dalle 16 alle 19. Vendita on line su Vivaticket.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La Spezia Estate Festival: il 18 luglio Roberto Mercadini va in scena con Fuoco nero su fuoco bianco - Racconto tentacolare della Bibbia ebraica

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×