fbpx
CAMBIA LINGUA

La Spezia Estate Festival Edizione 2023, con Massimo Cotto e Mauro Ermanno Giovanardi in Decamerock

Un progetto di Massimo Cotto con Massimo Cotto e Mauro Ermanno Giovanardi e con Chiara Buratti e Francesco Santalucia

La Spezia Estate Festival Edizione 2023, con Massimo Cotto e Mauro Ermanno Giovanardi in Decamerock.

“Decamerock”, un progetto di Massimo Cotto, giornalista e voce di Virgin Radio, andrà in scena sabato 22 luglio alle 21.30 in Piazza Europa nell’ambito della rassegna La Spezia Estate Festival.
Nella lunga notte del rock sono infinite le storie da raccontare. Storie di rock e dannazione, di morte e bellezza, parabole che sanno di destino e magia, demoni e follia. Storie spesso così assurde da non sembrare vere, ma semplice invenzione letteraria. Massimo Cotto ne sceglie dieci e le racconta come si raccontavano una volta nei locali poco illuminati e avvolti in un’aria strana, in un misto di umidità e fumo, o nei fienili dopo la vendemmia…
Accanto a lui, Mauro Ermanno Giovanardi, una voce che canta e incanta, per aggiungere altre storie, come una radio nel buio che disegna suggestioni. Apparentemente, “Decamerock” è solo questo: uno spettacolo di storie e canzoni, di favole, a volte spaventose, altre volte struggenti. Invece no. C’è qualcosa di più e di diverso. C’è un fantasma, intanto. Uno spettro che si aggira per il palco. Lo spettro di Nico, femme fatale del rock, musa di Andy Warhol e voce dei Velvet Underground in uno degli album fondamentali del secolo scorso.
È lei, impersonata da Chiara Buratti, l’anello che lega le storie, il filo rosso che avvolge di bellezza e dannazione ogni passo della trama, che si sgrana come un rosario: ineluttabile. E c’è un altro uomo, Francesco Santalucia, che suona e accompagna le storie di tutti, che rimane nell’ombra perché è da lì che può illuminare ogni storia.

I biglietti sono in vendita presso il Botteghino del Teatro Civico (ingresso da via Carpenino), aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30 (il mercoledì anche dalle 16 alle 19).

Info: tel. 0187/727521 – email: info@teatrocivico.it.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La Spezia Estate Festival Edizione 2023, con Massimo Cotto e Mauro Ermanno Giovanardi in Decamerock.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×