fbpx
CAMBIA LINGUA

La Spezia, al via l’iniziativa “Sport in piazza 2023”

La manifestazione si svolgerà in Piazza Europa, in Piazza Verdi, ai Giardini Pubblici, al nuovo spazio a mare Calata Paita e Molo Italia

La Spezia, al via l’iniziativa “Sport in piazza 2023”.

Sabato 28 e domenica 29 ottobre lo sport torna protagonista alla Spezia con l’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Peracchini e organizzata dall’assessorato allo Sport, “Sport in piazza 2023”, finalizzata a far conoscere tutti gli sport al grande pubblico, facilitare l’avvicinamento alla pratica sportiva e far vivere una giornata piena negli spazi cittadini.

«Un’occasione per i nostri ragazzi, ma non solo, di provare gli sport che si possono praticare nel nostro territorio – dichiara il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini –. L’Amministrazione è impegnata nel supportare lo sport sia come strumento di prevenzione della salute, ma anche come portatore di quei valori quali la lealtà e la solidarietà, pur nella competizione, che devono essere parte integrante della società. Vi invito a non perdere questa prima edizione di “Sport in Piazza 2023”».

«Per l’amministrazione Peracchini – dichiara l’Assessore allo Sport Marco Frascatorelo sport rappresenta uno dei principi cardine della nostra comunità, non soltanto per quanto riguarda la salute fisica e mentale di chi lo pratica, ma anche per l’importanza che esso ha nel racchiudere tutti quei principi e valori che lo rendono unico e fondamentale anche socio-culturalmente, divenendo perciò un effettivo protagonista nella vita di tutti noi.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Per la prima volta, con l’intenzione di rinnovarla quale appuntamento annuale, questa manifestazione porterà infatti, concretamente, l’attività sportiva fra la gente, nelle strade, nelle piazze della nostra meravigliosa città nel cuore della comunità tutta, offrendo così, a chiunque lo voglia, la possibilità di provare ogni genere di disciplina sportiva (sono 50 infatti le  discipline presenti) e quello spirito sportivo che sono certo farà da stimolo per il buon vivere comune in una città come La Spezia che dimostra di essere sempre differente».

Le due giornate sono state presentate martedì mattina a Palazzo Civico dal sindaco Peracchini dall’assessore Frascatore. Alla presentazione erano presenti anche i responsabili delle società sportive che prenderanno parte all’iniziativa.

Il prossimo fine settimana, dunque, il centro di La Spezia si trasformerà in un gigantesco campo sportivo dove si svolgeranno 50 diverse discipline sportive e si potranno prendere contatti con circa 80 società sportive che avranno a disposizione un proprio spazio.

La manifestazione si svolgerà in Piazza Europa, in Piazza Verdi, ai Giardini Pubblici, al nuovo spazio a mare Calata Paita e Molo Italia.

20231024_115923

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×