fbpx

La Spezia, al via la nona edizione della “Run for Children” e la settima edizione di “Dog for Children”

La manifestazione è stata presentata lunedì mattina in conferenza stampa dall’assessore allo sport Marco Frascatore e da Andrea Salerno, presidente di Spezia Marathon DLF

La Spezia, al via la nona edizione della “Run for Children” e la settima edizione di “Dog for Children”.

Domenica 3 dicembre, alle ore 10.30, si terrà la Run for Children, l’ormai tradizionale manifestazione podistica semicompetitiva organizzata dall’associazione Sportiva Dilettantistica Spezia Marathon DLF in collaborazione con il Comune della Spezia, il cui ricavato sarà devoluto a favore della Pediatria dell’ospedale Sant’Andrea della Spezia. Insieme alla Run For Children, si potrà correre anche con gli amici a quattro zampe  nella Dog for Children giunta alla sua settima edizione.

La manifestazione è stata presentata lunedì mattina in conferenza stampa dall’assessore allo sport Marco Frascatore e da Andrea Salerno, presidente di Spezia Marathon DLF.  Alla conferenza erano presenti anche la dottoressa Maria Franca Corona, primario del reparto di pediatria del S. Andrea  e Silvia De Luca di Kruk (main sponsor).

La gara prenderà avvio da Largo Fiorillo e si divide in due modalità: “non competitiva”, alla quale possono partecipare tutti e “competitiva”, gara  che è inserita nel calendario Fidal nazionale ed è valevole come campionato regionale assoluti su strada 5 km.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La gara partirà dal Largo Fiorillo verso Molo Italia, per percorrere passeggiata Morin in direzione porto Mirabello, che sarà percorso al suo interno per poi fare ritorno al molo Italia, dove terminerà la corsa podistica.

Un evento che unisce sport e solidarietà, perché l’intero incasso verrà devoluto in beneficenza al reparto di pediatria e neonatologia dell’Ospedale Civile “S. Andrea” della Spezia.

Europa Park ha messo a disposizione 100 pass gratuiti per il parcheggio sotto piazza Europa destinati agli iscritti alla gara, che potranno quindi parcheggiare gratuitamente.

20231127_120253(0)_resized

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×