La Spezia, al Teatro Civico andrà in scena “Vita Polonia” di Leonardo Manera e Claudia Penoni

Al Teatro Civico della Spezia sabato 14 gennaio 2023 appuntamento con “Vita Polonia”, lo spettacolo del ritorno dei polacchi di Zelig, scritto e interpretato da Leonardo Manera e Claudia Penoni.

La Spezia, al Teatro Civico andrà in scena “Vita Polonia” di Leonardo Manera e Claudia Penoni.

Come in tutte le vere coppie ci sono momenti di distacco, ci sono poi anche quelli in cui ci si riavvicina. Così succede anche a Petrektek e Cripztak, i protagonisti di questo “Vita Polonia”, dove si riflette e si ride sulla vita di coppia e, soprattutto, sulla difficoltà della vita di coppia. Ma non solo: uno spettacolo dove Manera e Penoni, oltre a interpretare i “polacchi”, recitano monologhi e propongono anche nuovi personaggi.

Un recital dove i due si ritrovano ancora insieme per proporre al pubblico novanta minuti di divertimento e risate non convenzionali ma anche, in alcuni momenti, di poesia.

Leonardo Manera è uno dei comici più longevi del panorama italiano. Professionista dal 1987, ha tenuto più di tremila spettacoli dal vivo. Dal 2000 in avanti ha scritto e messo in scena cinque spettacoli teatrali seguendo sempre il filo di una comicità originale eppure costantemente recepita dal pubblico. In televisione ha partecipato a tredici edizioni di Zelig e cinque di Colorado.

E’ stato inoltre protagonista della sitcom “Belli dentro”, in onda su Canale5. E’ stato ospite di altre svariate trasmissioni tra le quali, più volte, del “Maurizio Costanzo Show”. Attualmente conduce insieme al giornalista Alessandro Milan una trasmissione quotidiana su Radio24.

Claudia Penoni inizia il suo percorso di attrice lavorando in commedie brillanti.

Partecipa, in coppia con Leonardo Manera, a diverse edizioni di Zelig, interpretando il personaggio Cripztak nel “Cinema Polacco” e, come solista, la Signora Varagnolo.

E’ nel cast del film “Cado dalle Nubi” di Checco Zalone e di “Box Office 3D” di Ezio Greggio. E’ protagonista, nel ruolo della Mamma, nella sit-com “Life Bites”, giunta alla 7^ serie, in onda su Disney Channel e Italia1. Ha lavorato come attrice per Radio2 (I tempi che corrono, Bella Coppia, Terno all’Otto). E’ nel cast di “C’era una volta Studio 1” (Rai1), di “Non uccidere 2” (Rai2), della miniserie “I topi” regia Antonio Albanese (Rai3) e del film tv per Rai1 “Il mondo sulle spalle” con Beppe Fiorello, regia di N.Campiotti.

Attualmente è in tournée con lo spettacolo teatrale “Donne nella mia vita” per la regia di Daniele Sala.

Info e biglietti: Botteghino Teatro Civico (ingresso da via Carpenino), aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12, il mercoledì anche dalle 16 alle 19.

Tel. 0187-727521 – email: [email protected]

La Spezia, al Teatro Civico andrà in scena "Vita Polonia" di Leonardo Manera e Claudia Penoni

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...