fbpx

“Insieme contro il Cancro”: un concerto benefico a favore della prevenzione

Appuntamento per giovedì 19 ottobre in Basilica di San Vittore. Cantano gli Artisti del Coro del Teatro alla Scala di Milano.

“Insieme contro il Cancro”: un concerto benefico a favore della prevenzione.

Varese. La Basilica di San Vittore ospita il concerto benefico a favore della prevenzione con gli Artisti del Coro del Teatro alla Scala di Milano: un evento all’interno del progetto Insieme contro il Cancro, promosso dall’associazione Varese per l’Oncologia ODV, in occasione della Giornata Internazionale contro il cancro, grazie al supporto di una rete di enti e associazioni del territorio. Appuntamento per giovedì 19 ottobre alle ore 21.00.

L’intero incasso della serata, con il biglietto d’ingresso al costo di euro 10, sarà devoluto al progetto “Insieme contro il cancro”, che prevede la realizzazione di azioni per la prevenzione,come ad esempio delle sessioni informative per studenti all’Università dell’Insubria di Varese. L’obiettivo è quello di porre l’attenzione sulla prevenzione anche tra i giovani.

Alla conferenza stampa di presentazione il sindaco Davide Galimberti ha sottolineato l’importanza di diffondere la cultura della prevenzione e il ruolo degli enti locali nell’instaurare sinergie con associazioni e realtà del territorio nell’ambito della salute e del benessere. Presenti alla conferenza inoltre il Consigliere delegato alla Sanità Guido Bonoldi; Carlo Lucchina, presidente di Varese per l’oncologia, associazione capofila del progetto; il presidente della Provincia di Varese Marco Magrini; il Magnifico Rettore Università dell’Insubria Angelo Tagliabue; Carlo Massironi di Fondazione CARIPLO, i referenti di ASST Sette Laghi, ATS Insubria e delle associazioni convolte nel progetto.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Nel contesto della Basilica di San Vittore, il 19 ottobre gli Artisti del Coro del Teatro alla Scala di Milano, diretti dal Maestro Giorgio Martano ed accompagnati al pianoforte dal Maestro Michele D’Elia, canteranno alcuni tra i più celebri brani corali del vasto repertorio lirico-operistico italiano ed internazionale, vocazione del prestigioso Teatro milanese. Il programma si snoderà tra le composizioni di autori come W.A. Mozart, G. Donizetti, G. Verdi, G. Puccini e P. Mascagni.

I biglietti sono acquistabili online sul sito multisalaimpero.com o alla biglietteria del Multisala Impero Varese Via Giuseppe Bernascone, 13. Orari biglietteria da lunedì a venerdì dalle 17.00 alle 22.00 sabato e domenica dalle 15.00 alle 22.00.

Per informazioni sui biglietti: tel. 0332.284004 – www.multisalaimpero.com.

Il progetto è promosso da Varese per l’Oncologia ODV, in partenariato con Andos Insubria, Andos Varese, Caos, Lilt Varese, con il contributo di Fondazione Cariplo e il patrocinio di Comune di Varese, Università dell’Insubria di Varese, Provincia di Varese, ASST Settelaghi e ATS Insubria.

prevenzione

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×