fbpx
CAMBIA LINGUA

INCONTRARSI A MILANO. “DONNA: UNA CITTÁ MILLE LINGUE”

Milano, il 19 marzo dalle 18.30-21.30, il Mudec ospita il progetto Incontrarsi a Milano. “Donna: Una città mille lingue”.
“Donna: Una città mille lingue” 
è un progetto poetico che si basa sulla ricchezza del multilinguismo e dell’interculturalità, considerandoli una componente rilevante per lo sviluppo sociale, culturale ed economico della Città-Mondo.
Questo incontro si propone come una chiamata rivolta a tutte le donne di molteplici origini inserite nel tessuto di Milano, alla ricerca di tracce espressive di una nuova poetica metropolitana. Sarà un viaggio nella poesia e nelle arti che toccherà diversi temi: i significati e le prospettive dell’essere donne, l’importanza della creazione di nuove reti e la valorizzazione delle diversità linguistiche e culturali.

L’Associazione Cubeart e il collettivo Poetry is my passion  invitano tutte le donne a partecipare inviando una propria poesia.
Tutte le poesie pervenute saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Poetry is My Passion e/o inserite nell’installazione “Donna: una città mille lingue”.
Invia la tua poesia a Donnapoesiamilano@gmail.com entro il 15 marzo 2020 e portala stampata al MUDEC la sera della presentazione.

L’incontro promuove le culture internazionali con la partecipazione delle voci di:
Stefania Kalogeropoulos (Grecia)
Carine Maset (Francia)
Nalawit Teclehaimanot (Eritrea)
Coordina: Rocío Bolaños (El Salvador)
Seguiranno letture e performance di artiste di varie parti del mondo.

Progetto di Ana Maria Pedroso Guerrero e del collettivo Poetry is my passion.
A cura di Associazione Cubeart – Asociación Cultural non profit e il collettivo Poetry is my passion

https://www.facebook.com/events/481803595847274/

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano