Il rock’n’roll di Luca Milani sabato 2 marzo allo Spazio Teatro 89 di Milano

133

Il rock’n’roll di Luca Milani sabato 2 marzo allo Spazio Teatro 89 di Milano

Nell’ambito della rassegna “It’s Only Folk Rock”, sabato 2 marzo il cantautore e chitarrista Luca Milani presenterà l’album “Idols”, fresco di stampa, e proporrà una serie di canzoni tratte dai suoi lavori precedenti. In apertura di serata si esibirà in acustico il songwriter Andrea Van Cleef

MILANO – Il cantautore e chitarrista Luca Milani torna con il nuovo progetto Hellm (che dà il nome alla sua band) e con il disco “Idols”, fresco di stampa, che verrà presentato sabato 2 marzo (ore 21.30; ingresso 10-13 euro) allo Spazio Teatro 89 di Milano nell’ambito della rassegna “It’s Only Folk-Rock”.
“Idols” è un album d’impronta rock’n’roll nel quale, grazie alla presenza di chitarre distorte, trombe e violoncello, non mancano venature punk e grunge. Afferma l’autore: «Gli idoli del disco sono visti come punti di riferimento o come personaggi capaci di tenere in vita un’adolescenza ormai lontana, testimoni inconsapevoli di notti d’estate infinite. Idoli che se ne vanno sul più bello e che insegnano ai più giovani che nulla dura per sempre».
Con Luca Milani, sul palco dell’auditorium milanese di via Fratelli Zoia 89 ci saranno anche Giacomo Comincini (batteria), Federico Olivares (chitarra) e Riccardo Marchesi (basso). Nella scaletta del live, oltre ai brani del nuovo disco, verranno proposte anche alcune canzoni tratte dai suoi lavori precedenti, tra cui “Scars and tattoos”, “Sin train”, “Lost for rock’n’roll” e “Fireworks for lonely hearts”.
In apertura di serata è in programma l’esibizione in acustico del cantante, chitarrista e songwriter Andrea Van Cleef, che presenterà “Tropic of Nowhere”, il suo secondo disco solista. In questo lavoro (uscito l’anno scorso), Van Cleef si misura con un rock di matrice chiaramente americana, con grande spazio per la chitarra elettrica, tra brani tiratissimi e ballate più tradizionali, di frontiera e psichedeliche.

Spazio Teatro 89, via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano.
Tel. 02-40914901; www.spazioteatro89.org; info@spazioteatro89.org
Biglietti: 13 euro intero; 10 euro ridotto (under 25, over 65, convenzioni Arci, Feltrinelli, socio Coop, Touring Club Italia, IBS, Coop Degradi).

Rassegna «It’s Only Folk Rock» – Il calendario (inizio live ore 21.30)

Sabato 6 ottobre: The ACC

Venerdì 12 ottobre: Jama Trio

Venerdì 23 novembre: Bound for Glory

Venerdì 11 gennaio: Cesare Carugi and friends

Sabato 19 gennaio: Carlo Ozzella

Sabato 2 marzo: Luca Milani

Sabato 30 marzo: Miami & The Groovers

Ufficio stampa Spazio Teatro 89
Andrea Conta, cell 3471655323
Email: andrea.conta1968@libero.it


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...