fbpx

“I principi fondamentali” coi ragazzi e le ragazze dei Licei Righi e Copernico di Bologna al Teatro Arena del Sole.

Nell'ambito della rassegna Il Teatro delle scuole

“I principi fondamentali” coi ragazzi e le ragazze dei Licei Righi e Copernico di Bologna al Teatro Arena del Sole.

Lunedì 22 maggio, alle ore 19.00 presso il Teatro Arena del Sole di Bologna, si terrà l’incontro I principi fondamentali, presentazione pubblica de “La Costituzione immaginaria”, redatta dai ragazzi e dalle ragazze dei Licei Righi e Copernico di Bologna nell’ambito del PCTO I principi fondamentali.

La Costituzione ideale, condotto dallo scrittore, giornalista e conduttore radiofonico di RAI Radio3 Graziano Graziani. Oltre al giornalista, interverranno anche la delegata alla Cultura di Bologna e città metropolitana Elena Di Gioia e Nadia Urbinati, politologa italiana naturalizzata statunitense, docente di Teoria politica presso la Columbia University, New York.

L’appuntamento è parte della 35esima edizione bolognese del Teatro delle Scuole, che quest’anno oltre agli spettacoli realizzati dalle ragazze e ragazzi delle scuole e città metropolitana, ha incluso all’interno del proprio programma l’esito del percorso PCTO (percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento): un viaggio di formazione per una nuova autocoscienza civica a testimonianza del fatto che la creazione di un mondo migliore dipende dalla libertà che concediamo alla nostra immaginazione. Un ciclo di incontri dedicato alla Costituzione, che Graziano Graziani tiene da anni nelle scuole di tutta Italia.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti disponibili.

La rassegna prosegue presso il Teatro Arena del Sole fino al 5 giugno.

Bologna: “I principi fondamentali” al Teatro Arena del Sole.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×