fbpx
CAMBIA LINGUA

Grosseto: torna il Grey Cat Festival alla Barricaia di Rocca di Frassinello, ospite Sergio Cammariere con Giovanna Famulari

Sabato 29 luglio 2023, Rocca di Frassinello concerto nella barricaia ore 21:30 a seguire, degustazione dei vini della Cantina

Grosseto: torna il Grey Cat Festival alla Barricaia di Rocca di Frassinello, ospite Sergio Cammariere con Giovanna Famulari.

Il concerto dell’artista calabrese arriva a coronamento della sua trentennale carriera, “Per tutte quelle persone che dopo avermi sentito suonare in concerto hanno scritto in questi anni chiedendomi un concerto solo piano”, nasce dall’intimità tra Cammariere e il suo strumento, riflessioni in musica che colgono l’essenza delle sue composizioni perché spoglie solo Sergio, solo pianoforte, solo voce, “solo” note e armonia. Canzoni, capaci di creare un ponte tra le arti, dove musica, cinema, teatro e letteratura si incontrano e si intrecciano felicemente. Ogni brano esplora orizzonti musicali che vanno dal minimalismo sperimentale al blues, dalla forma canzone al jazz. Il suo pianismo ricercato ci trasporta in un mondo caleidoscopico, accogliente e profondo.

Sarà insieme a lui la violoncellista Giovanna Famulari, musicista che si è esibita in Italia e in tutto il mondo partecipando a stagioni e festival a fianco di artisti come Toscan, Nicola Piovani, Moni Ovadia e ha collezionato 90 cd, numerosi premi, tra i quali il premio Tenco nel 2018 e nel 2020.

Al concerto seguirà una degustazione dei vini della cantina.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Grosseto: torna il Grey Cat Festival alla Barricaia di Rocca di Frassinello, ospite Sergio Cammariere con Giovanna Famulari

Grey Cat Festival è promossa dalle amministrazioni comunali di Follonica, Scarlino, Grosseto, Roccastrada, Castelnuovo Val di Cecina, Castiglione della Pescaia, Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Montieri, Roccastrada, Suvereto, (coinvolgendo ben tre territori provinciali) e dal Parco delle Colline Metallifere. L’organizzazione e la gestione del festival è curata dalla Associazione Music Pool, la direzione artistica da Stefano “Cocco” Cantini e vanta una ricchissima serie di collaborazioni, tra cui il FAI – Delegazione di Grosseto.

Il Festival è sostenuto dalla Regione Toscana e, nell’ambito dei progetti di Music Pool, dal Ministero della Cultura e dalla Fondazione CR Firenze.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×