Gallarate, prosegue l’edizione 2022 di Broletto Classico

In programma altri due concerti con l'orchestra giovanile

Gallarate, prosegue l’edizione 2022 di Broletto Classico

 

L’edizione 2022 di Broletto Classico, dopo il concerto di giugno, prosegue con l’orchestra giovanile con altri due concerti.

11 settembre ore 21.00 Pianista Marcello Pennuto. Già negli scorsi anni si è verificato che il pianoforte solo trova in questa cornice suggestiva una collocazione tanto insolita quanto appropriata: l’acustica è infatti stupenda perchè amplifica nelle giuste proporzioni il suono ed esalta la gamma dinamica consentendo di passare agevolmente dal più tenue pianissimo al fortissimo.

18 settembre ore 21.00 Concerto dell’orchestra. Solista Marco Zoni, primo flauto della Scala

L’orchestra da molti anni collabora con personaggi illustri ed in particolare con le prime parti della Scala: a maggio di quest’anno si è esibita a Varese con il primo oboe, Fabien Thouand.

Ora viene offerta al pubblico la possibilità di ascoltare un’altro rinomato orchestrale scaligero in veste solistica, cosa non così frequente stante la sua intensa attività con la Scala. Il programma prevede una Suite di Bach che contiene la celeberrima aria sulla quarta corda che nell’occasione verrà dedicata a Piero Angela (sigla del suo programma). Inoltre, vi è la Serenata di Mozart che si adatta particolarmente alla circostanza essendo musica brillante ma anche estremamente raffinata e quindi le caratteristiche acustiche del Broletto che abbiamo descritto consentiranno un’esecuzione molto ricca di dettagli.

La prevendita è presso Caru’ dischi Gallarate Piazza Garibaldi a partire dal 1 settembre. Posto unico 10 euro. Ridotto ( fino a 25 anni) 5 euro.

I biglietti saranno in vendita anche la sera di ciascun concerto a partire dalle 18 presso Il Palazzo Broletto.

Preannunciamo anche il concerto successivo che si terrà l’11 Ottobre alle 21.00 a Gallarate presso il Teatro delle Arti.

Saranno protagonisti i migliori allievi, provenienti da varie città italiane, delle master classes che l’orchestra ha organizzato dal 2018. Si esibiranno nel repertorio per solista e orchestra. Si tratta di Gabriele De Feo, Lorenzo Bovitutti, Isabella Ricci (pianoforte) e Luca Scappagnini, Rocco Barenghi e Filippo Cortellari (clarinetto).

La prevendita è presso il teatro delle Arti in orario di apertura della biglietteria.

Per maggiori informazioni ed il programma completo (CONSULTA IL SITO).

Gallarate, prosegue l'edizione 2022 di Broletto Classico

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...