Francavilla Fontana (BR), il convegno “I diritti delle persone con disabilità. L’impegno sul territorio”

i parlerà di diritti umani e disabilità a Francavilla Fontana (BR) nella sala Mogavero del Castello Imperiali, domani pomeriggio, 27 ottobre 2022, alle ore 17.30, fino alle 20.30. Il convegno, dal titolo “I diritti delle persone con disabilità. L’impegno sul territorio” si svolgerà all’interno della VI Edizione del “Festival della Cooperazione Internazionale”.

Francavilla Fontana (BR), il convegno “I diritti delle persone con disabilità. L’impegno sul territorio”.

In questo evento, si affronteranno le tematiche in questione, da una prospettiva essenziale dalla quale si muovono i promotori del Festival della cooperazione internazionale riuniti nella Rete Italiana Disabilità e Sviluppo (RIDS), quella della condizione delle persone con disabilità (oltre 1 miliardo nel mondo). Si discuterà, poi, della loro invisibilità anche nelle guerre, come quella in Ucraina.

Un convegno realizzato insieme all’amministrazione comunale, che vedrà ospiti competenti per studio e per esperienza confrontarsi su alcuni aspetti della complessa e vasta condizione delle persone con disabilità, in particolare dei bambini.

Ingresso libero.

Nella giornata di domani, si svolgeranno anche due webinar sulle tematiche di “Progetti di cooperazione internazionale”, ore 10.00-13.00 e “Pace e cooperazione internazionale” ore 15.30-17.30.

LINK PER SEGUIRE I WEBINAR – https://fci2022.cinology.media/

Francavilla Fontana (BR), il convegno “I diritti delle persone con disabilità. L’impegno sul territorio”

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...