fbpx
CAMBIA LINGUA

Elon Musk contro Mark Zuckerberg, annunciato il duello di arti marziali in Italia

L'incontro di arti marziali dovrebbe svolgersi in Italia e avere come tema l'antica Roma, ma al momento non sono state fornite molte informazioni concrete.

Elon Musk contro Mark Zuckerberg, annunciato il duello di arti marziali in Italia.

Martedì, in risposta a un articolo che parlava del fatto che l’azienda tecnologica Meta sta lavorando a una piattaforma molto simile a Twitter (ora rinominata “X”) che dovrebbe chiamarsi Threads, il proprietario di Twitter Elon Musk ha scritto: «io sono pronto a battermi, se ci sta anche lui», riferendosi al CEO di Meta Mark Zuckerberg («I’m up for a cage match if he is lol», dove “cage match” sono gli incontri nelle gabbie tipici delle arti marziali miste, MMA). Zuckerberg, visto che dal 2020 si è dedicato piuttosto intensamente ad arti marziali come il jiu jitsu arrivando a vincere anche diverse competizioni, ha risposto nelle sue storie su Instagram con un semplice: “Dimmi dove” (“Send me location”).

Da questo botta e risposta è sorta l’idea di organizzare un incontro di arti marziali tra i 2 colossi della comunicazione in un’ambientazione in stile antica Roma, affermando la volontà di organizzare l’evento in Italia. I 2 hanno subito contattato la Premier Meloni e il ministro Sangiuliano che ha dichiarato:

“Ho avuto una lunga e amichevole conversazione con Elon Musk, abbiamo parlato della comune passione per la storia dell’antica Roma. Stiamo ragionando su come  organizzare un grande evento benefico e di evocazione storica, nel rispetto e nella piena tutela dei luoghi. Non si terrà a Roma. Ma soprattutto è previsto che un’ingente somma, molti milioni di euro, sia devoluta a due importanti ospedali pediatrici italiani per il potenziamento delle strutture e la ricerca scientifica per combattere le malattie che colpiscono i bambini. Sarà anche l’occasione per promuovere su scala planetaria la nostra storia e il nostro patrimonio archeologico, artistico e culturale”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp
Ad oggi la location non è stata ancora confermata, ma la Premier Meloni ha dichiarato che è da escludersi il Colosseo e Roma, per cui potrebbero prendere piede le ipotesi Pompei o Arena di Verona. Una cosa è certa, la location sarà comunque epica, così come lo scontro “fra i 2 titani”.
Elon Musk contro Mark Zuckerberg, annunciato il duello di arti marziali in Italia

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×