fbpx
CAMBIA LINGUA

Ecco l’agenda dell’evento IAB FORUM 2017 – BORN DIGITAL

Milano, 28 Novembre 2017. Prende il via lo IAB Forum 2017, evento che per due giorni porta a Milano, presso il MiCo – Ala Nord, il meglio della comunicazione digitale. Patrocinato dal Comune di Milano, l’evento sarà inaugurato dal Sindaco Giuseppe Sala, a conferma dell’importanza di questo appuntamento per la Città e per l’intero comparto che, per l’edizione 2017 ha scelto il tema dei “Born Digital”, ovvero le generazioni dei post millennials.

I nati nel mondo digitale stanno influenzando sempre più la sfera dei consumi e i diversi contesti lavorativi, dando forma a quello che sarà il mercato del futuro. La ricca agenda di dibattiti ed interventi nella due giorni promossa da IAB Italia (Associazione dedicata all’Advertising interattivo) ha un duplice obiettivo: da un lato, illustrare come sta evolvendo il mondo dell’advertising digitale, esaminandone le criticità e le moltissime opportunità da cogliere, e, dall’altro, mostrare esperienze internazionali dirompenti e di eccezionale originalità, che possano essere leva d’ispirazione per il pubblico in sala per potenziare e innovare il proprio business.

Main focus dell’edizione 2017 sarà l’attesissimo intervento di Julian Assange, celebre giornalista e co-fondatore di WikiLeaks, che in collegamento video porterà la sue esperienza sulla diffusione dei contenuti online e sulla tutela della privacy dei dati. Altri ospiti internazionali come Claire Enders (Founder Enders Analysis) Alexander Nix (Ceo Cambridge Analytica), Jeff Kofman (CEO & Co-Founder Trint), Alec McCrindle (Director of Creative and Innovation for RYOT Studio), si confronteranno sul presente e sul futuro del mondo digitale, dando vita ad approfondimenti e spunti di riflessione su trend di mercato, insight creativi, demo di  Virtual reality, Augmented Reality e Artificial intelligence.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Non mancheranno ospiti nazionali del mondo dello spettacolo come Fabio Rovazzi, cantante e Web Star che nel 2016, all’età di soli 22 anni, è stato il primo in Italia a ottenere il prestigioso riconoscimento del Disco d’Oro solo grazie alle riproduzioni in streaming, l’attore Luca Argentero che ha appena lanciato la StartUp MyVisto (una piattaforma di Video Content che connette i brand agli utenti) e l’attore e conduttore tv Paolo Kessisoglu che farà un intervento sul valore della comicità nella comunicazione.

Ecco nel dettaglio l’Agenda Convegno Istituzionale (sala Silver) IAB Forum 2017 moderata da Marco Montemagno

MERCOLEDÌ 29 NOVEMBRE

GIOVEDÌ 30 NOVEMBRE

Articolo di Settimio Martire

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×