fbpx
CAMBIA LINGUA

Comuni veneti vincono il premio “Comuni plastic free”. Zaia “merito del civismo dei cittadini e dell’efficienza delle istituzioni”

"Riuscire ad essere plastic free, per un Comune è un grande risultato – aggiunge Zaia – perché proprio sul riciclo della plastica e il suo non utilizzo ovunque possibile si gioca una delle partite più concrete della lotta all'inquinamento".

Comuni veneti vincono il premio “Comuni plastic free”. Zaia “merito del civismo dei cittadini e dell’efficienza delle istituzioni”.

“Il Veneto primeggia in Italia per il numero dei Comuni plastic free, ben 13 su 111 premiati, il che significa tre cose: la prima che questa regione è abitata di cittadini con grande senso civico e sensibilità ambientale, la seconda che moltissimi comuni sono molto ben amministrati, la terza che le politiche ambientali portate avanti negli anni e incentrate sul riciclo hanno avuto un ottimo effetto”.

Così il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, si complimenta con cittadini e amministratori per il primato di Comuni plastic free che sono stati premiati a Milano nel corso della terza edizione “Comuni Plastic Free”, il riconoscimento a forma di tartaruga ideato e promosso da Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica.

“Riuscire ad essere plastic free, per un Comune è un grande risultato – aggiunge Zaia – perché proprio sul riciclo della plastica e il suo non utilizzo ovunque possibile si gioca una delle partite più concrete della lotta all’inquinamento”.

Comuni veneti vincono il premio "Comuni plastic free". Zaia "merito del civismo dei cittadini e dell'efficienza delle istituzioni".

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano