fbpx
CAMBIA LINGUA

Com’è divertente la matematica nello spettacolo per bambini “Storia di grande e piccolo” allo Spazio Teatro 89

Eventi per bambini: la magia della matematica in “Storia di grande e piccolo” domenica 3 marzo allo Spazio Teatro 89 di Milano

Rivolto ai bambini dai tre ai sei anni di età, il nuovo spettacolo della rassegna per l’infanzia organizzata dall’auditorium milanese di via Fratelli Zoia 89 è un racconto sull’amicizia che stimola la curiosità dei più piccoli verso gli oggetti, le loro forme,
le loro dimensioni e… la matematica

MILANO – Il nuovo appuntamento della rassegna per l’infanzia “Teatro Piccolissimo… e non solo” organizzata dallo Spazio Teatro 89 di Milano è in programma domenica 3 marzo (ore 11; ingresso 8 euro), quando nell’auditorium di via Fratelli Zoia 89 andrà in scena lo spettacolo “Storia di grande e piccolo”, indicato per i bambini di età compresa fra i tre e i sei anni.
Nonna Gufetta ama gli indovinelli e decide di organizzare una caccia al tesoro nella soffitta di casa, dove si trovano molte scatole: ci sono quelle di grandi dimensioni, quelle più piccole, quelle dalla forma allungata e quelle quadrate. Ogni scatola racchiude una storia, diversa da tutte le altre… Una piccola coccinella ha perso il suo amico del cuore: un grande elefante.. Dove si nasconde? Tra gli spettatori c’è qualcuno che l’aiuterà a trovarlo?
Tra forme, disegni, modelli, scatole e oggetti di varie dimensioni, lo spettacolo racconta la storia di un’amicizia, che può nascere anche nei luoghi e nei posti più disparati. Non solo: “Storia di grande e piccolo” è uno spettacolo che stimola la curiosità dei bambini per le relazioni nello spazio e per quelle tra gli oggetti e che insegna loro il concetto di “grande” e “piccolo”. Guardando, giocando e ridendo, i baby-spettatori familiarizzano, infine, con le conoscenze dell’aritmetica elementare, imparando a contare, valutando grandezze e dimensioni e risolvendo problemi.

Spazio Teatro 89, via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano.
Tel: 0240914901; info@spazioteatro89.org; www.spazioteatro89.org

Teatro piccolissimo… e non solo, stagione 2018/2019
“Storia di grande e piccolo”, domenica 3 marzo 2019, ore 11.
Ingresso: 8 euro.
Coproduzione Mala scena Theatre e Puna kuća Theatre, Zagabria, Croazia.
Età consigliata: dai tre ai sei anni.
Teatro d’oggetti e d’attore.
Testo: Kristina Gavran.
Musiche originali: Lazar Novkov.
Regia e interpretazione: Svetlana Patafta.
Scenografia: Tonka Maleković.
Costumi: Andrea Vozila.
Luci: Domagoj Klasić.

Ufficio stampa Spazio Teatro 89
Andrea Conta – cell. 3471655323
E-mail: andrea.conta1968@libero.it

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano