fbpx

“CHIARA”, un omaggio a “Due respiri” di Chiara Galiazzo: il nuovo singolo di Rondodasosa in uscita il 7 giugno

L'omaggio per il decimo anniversario del singolo della vincitrice della sesta edizione di X-Factor è prodotto da NKO.

“CHIARA”, un omaggio a “Due respiri” di Chiara Galiazzo: il nuovo singolo di Rondodasosa in uscita il 7 giugno.

CHIARA” è il titolo del nuovo, attesissimo singolo firmato da RONDODASOSA, disponibile su tutte le piattaforme da mercoledì 7 giugno 2023 per RM4E/Atlantic/Warner Music Italy. Annunciato dal rapper di San Siro nella giornata di lunedì 5 giugno con un trailer pubblicato sui propri profili social, “CHIARA” arriva con forza a rovesciare ogni logica, sonorità e argomento che caratterizza molti dei brani in uscita in questo periodo estivo.

RONDODASOSA stupisce infatti il proprio affezionato pubblico uscendo dai canoni della drill attuale e prendendo le distanze da quel sound energico e potente che appartiene a molta della sua produzione. Con “CHIARA” prosegue su ritmi più lenti e su un mood più incentrato sui sentimenti e sull’emotività, in cui l’artista riesce ad esprimere tutto se stesso a cuore aperto senza mai abbandonare il proprio iconico stile.

“CHIARA”, un omaggio a “Due respiri” di Chiara Galiazzo: il nuovo singolo di Rondodasosa in uscita il 7 giugno

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

“CHIARA” unisce due mondi musicali diversi in un omaggio al singolo del 2013 “DUE RESPIRI” firmato dalla cantante ed ex-vincitrice della sesta edizione di X-Factor Chiara Galiazzo, scritto da Luca Chiaravalli e Saverio Grandi e arrangiato insieme ad Eros Ramazzotti, che quest’anno festeggia il decimo anniversario dalla pubblicazione. Rivisitandolo in chiave urban grazie a una produzione incredibile di NKO, “CHIARA” prende nuova vita con le parole di RONDODASOSA che riporta nel 2023 una grande canzone d’amore, lucida e sofferta, in controtendenza con il mood estivo e leggero di molti singoli dell’estate.

Con “CHIARA”, RONDODASOSA ribadisce di essere un fuoriclasse del rap game italiano, alzando ancora una volta l’asticella dopo gli ultimi singoli pubblicati quest’anno come “We On Em” insieme allo statunitense NLE CHOPPA e il successo di collaborazioni con i più freschi emergenti del momento come Artie 5ive. Non solo, “CHIARA” è un gradito ritorno di RONDODASOSA come solista dopo “NEW YORK”, l’ultimo brano che ha completato la tracklist dell’album d’esordio certificato ORO “Trenches Baby”, pubblicato lo scorso novembre e volato da subito alla numero 1 della classifica FIMI/Gfk dei progetti più ascoltati in Italia nella settimana di debutto, oltre che nella TOP 10 Globale di Spotify degli album di debutto nel mondo.

“CHIARA”, un omaggio a “Due respiri” di Chiara Galiazzo: il nuovo singolo di Rondodasosa in uscita il 7 giugno

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×