fbpx
CAMBIA LINGUA

Carbonia: 19ª edizione del “Festival Tuttestorie”, incontro e promozione della lettura

incontri e promozione della lettura

Carbonia: 19ª edizione del “Festival Tuttestorie”, incontro e promozione della lettura

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che nei giorni 1 – 2 – 3 – 4 – 5 Ottobre, presso la Biblioteca di Carbonia, Centro Sistema SBIS, si terranno le attività della 19ª edizione del “Festival Tuttestorie” intitolata: “E adesso? Racconti, visioni e libri sulle cose che finiscono”.

In programma 30 incontri con scrittori e scrittrici di altissimo livello e rilevanza nazionale e internazionale: Alessandro Riccioni, Alice Coppini, Bruno Zocca, Carlo Marconi, Daniele Nicastro, Fabrizio Altieri, Flavio Soriga, Maddalena Vaglio Tanet, Manlio Castagna, Marianna Balducci, Matteo Pompili, Nicoletta Gramantieri, Sergio Olivotti, Veronica Truttero.

Gli incontri sono riservati alle scuole di ogni ordine e grado dei Comuni SBIS, che nel mese di Maggio hanno aderito alla manifestazione, con l’impegno di incentivare i ragazzi a leggere i libri proposti.

Tanta attesa ed entusiasmo da parte degli oltre 3.000 alunni e dei docenti, provenienti da scuole di ogni ordine e grado dei Comuni SBIS, che oltre a partecipare agli incontri in programma, saranno coinvolti in laboratori, mostre guidate, installazioni e animazioni.

Il Festival rappresenta una fantastica occasione di incontro e di promozione della lettura.
Trattandosi di una grande opportunità culturale e formativa, sarà facoltà degli Enti consentire agli operatori in servizio nelle biblioteche locali associate, la possibilità di partecipare all’evento, che si svolgerà nei giorni suindicati, in orario antimeridiano.

Carbonia: 19ª edizione del "Festival Tuttestorie", incontro e promozione della lettura

Carbonia: 19ª edizione del "Festival Tuttestorie", incontro e promozione della lettura

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×