Campobasso, il Road Show di Sport e Salute è arrivato in piazza

26 settembre

Campobasso, il Road Show di Sport e Salute è arrivato in piazza.

In quel di Campobasso, Molise, nella giornata del 26 settembre è arrivato il Road Show di Sport e Salute S.p.A., il progetto itinerante che partito a fine giugno da Torino e arrivato in questi mesi in numerose città italiane. Nella piazza Vittorio Emanuele II è stato allestito un vero e proprio Villaggio dello Sport di oltre 1.000 metri quadri dove si è potuto provare gratuitamente tante diverse discipline sportive.

Ospiti dell’evento grandi sportivi come Stefano Tilli, ex velocista italiano, Campione Europeo indoor nei 60 metri piani a Budapest 1983, medaglia d’Argento ai Campionati Mondiali, Medaglia di Bronzo ai Campionati Europei, 2 Medaglie d’Oro ai Campionati Europei indoor, 5 Medaglie d’Oro ai Giochi del Mediterraneo.

Il Road Show di sport promuove uno stile di vita più attivo e salutare per tutte le fasce d’età, basato su una sana alimentazione e la pratica dell’attività fisica. Contemporaneamente cerca di valorizzare associazioni, società e collaboratori sportivi del territorio.

Nel corso della manifestazione sono intervenuti i l’assessore alle Attività Sportive Luca Praitano e il sindaco di Campobasso Roberto Gravina che ha dato il benvenuto in città con queste parole: ”Attraverso lo sport e i valori sociali e inclusivi che contribuisce a diffondere, si può meglio trasmettere anche l’importanza dell’attività fisica per il benessere dei cittadini”.

 

Campobasso, il Road Show di Sport e Salute è arrivato in piazza

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...