fbpx
CAMBIA LINGUA

Cagliari, “Su Carrasciali Pirresu”, un carnevale di tradizioni e spettacoli

Sino al 13 febbraio

Cagliari, “Su Carrasciali Pirresu”, un carnevale di tradizioni e spettacoli

Si rinnova l’appuntamento con “Su Carrasciali Pirresu”. Organizzato dalla compagnia cagliaritana Il crogiuolo, sostenuto dal Comune e dalla Municipalità di Pirri, l’evento ha preso il via il 28 febbraio e si protrarrà fino al 13 febbraio 2024. La riscoperta delle tradizioni regionali è al centro di questa manifestazione, che coinvolge Casa Saddi, le vie cittadine e il Parco La Vetreria.

Il programma variegato offre uno spaccato suggestivo delle leggende sarde attraverso spettacoli, come “Nais”, l’8 febbraio alle ore 17 Casa Saddi, con Maura Grussu e Nanni Melis; un’immersione nelle storie popolari isolane, con maschere e figure mitiche.

Sempre giovedì Grasso, alle ore 20. 30 “Il Sogno di un uomo ridicolo” porta sul palco una rilettura surreale di un racconto di Dostoevskij.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Il clou dell’evento è la sfilata maschere del 11 febbraio, partendo dal Parco La Vetreria alle ore 11. Dalle ore 12, invece, una divertente proposta per i più giovani con “Bingo e la magia delle bolle di sapone”- E alle ore 17, a Casa Saddi, “Frammenti rosa”, un divertente spettacolo sulle donne che sanno ridere di se stesse e che fanno ridere, mentre alle ore 19.30 “Ninna Nanna per la pace” offre un momento di serenità con Annalisa Mameli e Corrado Arangoni.

Il gran finale, martedì Grasso, il 13 febbraio, presenta un momento di intrattenimento con la Banda musicale di Pirri, alle ore 10.30. Alle ore 12 Casa Saddi ospita lo spettacolo “W re Cancioffali”, alle ore 17 “Nel magico mondo di Oz” e alle ore 21 “Le corna sono come i tacchi slanciano”.

L’Assessorato al Turismo e Attività produttive del Comune di Cagliari contribuisce all’organizzazione, con la collaborazione preziosa della Municipalità di Pirri. Gli spettacoli a Casa Saddi richiedono un biglietto da 1 euro, con possibilità di prenotazione tramite messaggio scritto su WhatsApp al numero 334.8821892. Su Carrasciali Pirresu promette di far rivivere l’incanto del Carnevale, unendo tradizione e spettacolo in una festa coinvolgente per tutta la comunità.

Cagliari, "Su Carrasciali Pirresu", un carnevale di tradizioni e spettacoli

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×