Cagliari, “Racconti e tramonti diVini” anima l’estate del Castello di San Michele

La rassegna parte il 12 agosto

Cagliari, “Racconti e tramonti diVini” anima l’estate del Castello di San Michele.

Per tutti i venerdì di agosto 2022, a partire dal 12, Orientare, per conto del Servizio Sport, Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari, ha organizzato “Castello di San Michele: racconti e tramonti diVini”.

Racconti e tramonti diVini

L’iniziativa, che si inserisce nel nuovo programma delle attività realizzate nel Centro Comunale d’Arte e Cultura “Castello di San Michele”, propone visite guidate, laboratori didattici per i bambini e degustazioni.

Si parte venerdì 12 alle 19 con un primo appuntamento focalizzato sia sugli aspetti storico-naturalistici del Castello e dell’area circostante, sia al tour dedicato alla vista panoramica sulla città.

Venerdì 19 sarà dedicato all’aspetto architettonico del Castello, con le attenzioni rivolte al rapporto tra la struttura fortificata con la città medievale. Per i bambini ci sarà modo di divertisti con “Il castello riciclato”.

Il tema “naturalistico-ambientale” caratterizzerà, invece, l’ultimo appuntamento in programma venerdì 26, con l’esplorazione del parco che permetterà di individuare le varie specie tipiche della macchia mediterranea. Il laboratorio “Le forme della natura” permetterà ai bambini di cimentarsi con arte e natura.

Orari, biglietti e costi

Tutte le giornate si concluderanno con la degustazione di un vino regionale e di una bevanda analcolica per i più piccoli.

Il costo dei biglietti per partecipare all’iniziativa, pensata soprattutto per le famiglie, è di 8 euro per gli adulti e di 4 euro per il under 18. Predisposto un “biglietto famiglia” al costo di 15 euro per la partecipazione di massimo 4 persone.

Il Castello di San Michele, nei mesi di agosto e settembre, resterà aperto al pubblico dal martedì alla domenica, con orario continuato 10-20.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...