fbpx
CAMBIA LINGUA

Cagliari, dal 1 al 3 ottobre 2021 a Monte Claro le “Giornate Nuragiche”

L'Assessore Alessandro Sorgia che ha manifestato tutta la sua soddisfazione per l'iniziativa

Cagliari, laboratori didattici a tema, animazione, spettacoli con figuranti e tavole rotonde, il tutto unito dal comune denominatore della cultura nuragica alla quale si ispira la manifestazione “Le Giornate Nuragiche a Cagliari” che sarà ospitata all’interno del Parco di Monte Claro (Area Sala polifunzionale) da venerdì 1 a domenica 3 ottobre 2021.

Il Comune di Cagliari non è voluto mancare alla presentazione dell’iniziativa, alla quale l’Assessorato del Turismo, SUAPE, Mercati e Attività produttive ha dato il suo contributo per la migliore riuscita. Presente l’Assessore Alessandro Sorgia che ha manifestato tutta la sua soddisfazione per l’iniziativa.

“Questa iniziativa – il commento dell’Assessore Sorgia nel corso della conferenza stampa – è una stroardinaria occasione per promuovere al meglio la nostra città. Coniuga perfettamente le deleghe che il Sindaco Truzzu mi ha conferito a inizio consiliatura: attività produttive, turismo e promozione del territorio sono coinvolte e interagiscono tra loro. Sono sicuro che sarà apprezzata dai cittaidini dell’intera Città Metropolitana e dai tanti turisti che, fortunatamente, sono ancora presenti nella città di Cagliari”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Attraverso manifestazioni di questo tipo, sarà possibile anche valorizzare al meglio il Parco e promuovere, in chiave turistica, culturale e ambientale, le ricchezze che la città può offire, ma non solo perché anche le tradizioni sono un patrimonio da difendere. Quest’ultime, infatti, affondano le loro radici nella storia della Sardegna e non possono essere certo trascurate.

Durante le tre giornate, sarà possibile visitare alcuni punti del Parco che sono interessanti dal punto di vista archeologico, a cominicare dal sito dove è stato rinvenuto quello che potrebbe essere l’unico pozzo sacro nuragico della città.

All’incontro con la stampa, che si è tenuto nella mattina di oggi, martedì 28 settembre 2021, oltre all’Assessore Sorgia, hanno preso parte Roberto Mura, vice Sindaco della Città Metropolitana di Cagliari (che ha patrocinato l’iniziativa), il Direttore del Parco di Monte Claro Stefano Mameli, il presidente di Amici di Sardegna, Roberto Copparoni, la poetessa Alessandra Sorcinelli e Rosaria Murru, rappresentante dello staff del progetto.

La cerimonia di inaugurazione è in programma venerdì 1 ottobre 2021 alle 17.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×