Cagliari, Corto Maltese verso nuove rotte. Musica a Palazzo di Città

I Musei Civici di Cagliari, Spazio Musica Ensemble e il Conservatorio di Cagliari G.P. da Palestrina, propongono al Palazzo di Città la rassegna musicale “Musica a Palazzo di Città”.

Cagliari, Corto Maltese verso nuove rotte. Musica a Palazzo di Città.

Per la rassegna, ideata come corollario della mostra in corso “Corto Maltese Verso nuove rotte”, verranno proposti al pubblico, a partire da 16 ottobre e fino all’11 dicembre, a domeniche alterne, cinque appuntamenti con la musica da camera.

Il 16 ottobre alle ore 11.30 per il concerto “… à la Bastille! François Devienne (1759-1803) il flautista della Rivoluzione Francese “saliranno sul palco Sara Ligas al flauto, Salvatore Rea alla viola e Vladimiro Atzeni al violoncello.

Domenica 30 ottobre alle ore 11.30 per i “Duetti italiani in salsa inglese. Giuseppe Agus e Michele Ghillini di Asuni, musicisti cagliaritani del ‘700 a Londra al servizio di Georg Friedrich Händel” il Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio di Cagliari presenta: Maria Grazia Piccardi, Laura Spano e Paola Spissu (voci), Enrico Di Felice e Giulia Lallai (flauti traversieri) e Riccardo Leone (clavicembalo).

Il terzo concerto “Gemischter Stil. Musiche di J.S. Bach, G.Ph. Telemann e G.F. Händel”, programmato per il 13 novembre alle ore 11.30, vedrà come protagonisti Giorgio Matteoli al flauto dolce e Cipriana Smarandescu al clavicembalo.

Il 27 novembre alle ore 11.30 per il concerto “Diabolus in musica. Niccolò Paganini e la sua eredità” si esibiranno Roberto Noferini al violino e Donato D’Antonio alla chitarra.

Per l’ultimo appuntamento, programmato l’11 dicembre alle ore 11.30, il Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio di Cagliari con Laura Spano (voce), Attilio Motzo (violino), Enrico Di Felice (flauto traversiere) e Fabrizio Marchionni (clavicembalo) propone al pubblico “G.Ph.Telemann. Cantate Sacre per il Natale”.

SCHEDA INFORMATIVA

Per prenotarsi accedere a: Palazzo di Città

Costo del biglietto d’ingresso al concerto e alla mostra: € 8,00

Numero posti disponibili: 40

Contatti:

[email protected]

Palazzo di Città: 0706776482

Cagliari, Corto Maltese verso nuove rotte. Musica a Palazzo di Città

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...