fbpx
CAMBIA LINGUA

Brescia, spettacolo teatrale “Costellazioni, TeatroDanzaArtiperformative in scena” a Palazzo Broletto

Brescia, Inizia martedì 25 agosto, alle 21 nel cortile di Palazzo Broletto, e in caso di pioggia al Teatro Idra nella sede del Mo.Ca in via Moretto 78, “Costellazioni, TeatroDanzaArtiperformative in scena”, rassegna di teatro progettata e condivisa da artiste e artisti bresciani nel tempo del lockdown che prevede undici appuntamenti con lo spettacolo dal fino al 12 settembre.
La prima rappresentazione sarà “Euripide”, messa in scena dalla compagnia “I baliwas”.
Nell’afa di un giorno d’estate, da qualche parte in Macedonia, si aggira l’ormai anziano Euripide. Consapevole della sua imminente morte a opera delle baccanti, le invasate sacerdotesse di Dioniso, il tragediografo cerca un modo per sfuggire al destino, in un alternarsi di lucidità e delirio, in un mondo instabile, al limite tra l’umano e il divino. Attraverso una serie di incontri con uomini e demoni, Euripide riscopre i suoi limiti, e con questi la sua umanità. Dopo una vita passata a negare l’irrazionale, il poeta è costretto ad affrontare tutto ciò che ha negato e a relazionarcisi.
I Balikwas, compagnia formata da sette ragazzi, nasce nel 2020, con la preparazione di “Euripide.
“Balikwas”, in lingua tagalog, indica un improvviso cambio di prospettiva, un salto verso l’ignoto che provoca sconcerto, ma anche stupore o meraviglia.

Ingresso: 5 €. Apertura biglietteria: ore 20.15.

Lo spettacolo verrà presentato nel rispetto delle norme sanitarie in vigore a salvaguardia del pubblico, degli artisti e di chi lavora in palcoscenico. Si rendono quindi necessari il distanziamento, l’uso delle mascherine all’entrata e all’uscita, la misurazione della temperatura e la sanificazione delle mani.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano