Brescia, spettacolo “DeContaminAzioni Teatrali” per Brescia d’Estate

Brescia, Domenica 2 agosto ritorna, nel cortile di Palazzo Broletto, “DeContaminAzioni Teatrali”, rassegna organizzata dall’Associazione culturale ContaminAzioni e inserita nel calendario degli eventi “Brescia d’estate – Emozioni dal vivo”.

Alle 21.15 andrà in scena “Distanti quanto basta (pillole di teatro antivirus)”, rappresentazione di avanspettacolo tra il cinico e l’ironico che, scherzando, esorcizza la paura del contagio in un’interpretazione moderna e decadente del varietà.

Otto attori propongono una narrazione ispirata ai moderni menestrelli, eredi di una figura, mai estinta, che si è evoluta nel corso dei secoli assumendo differenti nomi e ruoli. Una figura che entra in scena nei momenti in cui pestilenze, guerre e barbarie scuotono gli animi degli uomini obbligandoli a riflettere e a cambiare. In queste fasi il teatro perde utilità e attende il ritorno della vita apparentemente tranquilla per essere ancora sede di divertimento e intrattenimento. In questi momenti diventa protagonista il menestrello.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Biglietto intero 12 euro, ridotto 10. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nell’Auditorium San Barnaba in corso Magenta 44/a.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...