fbpx

Bologna Estate 2023, gli appuntamenti della settimana dal 7 al 13 luglio

Tra i numerosi appuntamenti del cartellone di Bologna Estate 2023, segnaliamo alcune iniziative nella settimana dal 7 al 13 luglio.

Bologna Estate 2023, gli appuntamenti della settimana dal 7 al 13 luglio.

Al Comunale Nouveau, il 7, 8, 10, 11 luglio, per la XI edizione del Summer Musical Festival, va in scena Carousel una nuova produzione del Teatro Comunale di Bologna in collaborazione con Bernstein School of Musical Theater Productions con la direzione artistica Shawna Farrell. La direzione d’orchestra è affidata a Timothy Brock.

Venerdì 7 luglio, a Villa Nicolaj a Calcara di Valsamoggia, Movie! una produzione originale “Corti Chiese e Cortili” con i fotogrammi più belli del cinema italiano musicati dal vivo dall’Orchestra dei Castelli.
Sempre venerdì 7 luglio, ai 300 scalini, il concerto del Carlo Atti Quartet in collaborazione con Entroterre Festival, mentre in contemporanea al Parco della Montagnola si esibisce per Frida nel parco il Confusional Quartet, storica band bolognese della scena rock avant-garde italiana.

Sabato 8 luglio, dal palco di piazza San Francesco,Tutto tranne che il liscio , un testo di Paolo Nori, rielaborato per diventare una lettura messa in musica dal Concerto a fiato l’Usignolo nell’ambito di San Francesco Estate.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Domenica 9 luglio, tra gli itinerari proposti da L’Appennino ritrovato, la passeggiata Porretta terme e la sua storia, una visita al centro di Porretta Terme con le sue vie, le piazze, le Terme, la chiesa di Santa Maria Maddalena, il Santuario della Madonna del Ponte e la passeggiata al Monte della Croce.

Lunedì 10 luglio, al Parco delle Caserme rosse, La verità, vi prego, sull’amore, le storie raccontate da Stefano Massini e la musica d’autore di Luca Barbarossa in uno spettacolo teatrale che indaga cosa sia l’amore.

Dall’11 al 15 luglio, nel Chiostro dell’ex convento di Santa Cristina, ogni sera in scena Tutto esaurito, il primo festival dello stress, un’intervista/confessione pubblica a personaggi popolari come Vito e il vescovo di Bologna cardinale Matteo Maria Zuppi.

Martedì 11 luglio, nell’ambito di Poliphónia, rassegna di arte e musica in dialogo alla Raccolta Lercaro, Barend Middelhoff – Matteo Raggi Quintet si esibiranno con un omaggio a Lester Young.

Mercoledì 12 luglioJohn Butler al BOtanique, mentre nel parco della Zucca, per Attorno al Museo, Ustica: 42+1. Se non ci danno risposte, proviamo a cambiare le domande, serata evento tra satira e memoria condotta da Luca Bottura ed Enrico Bertolino con la partecipazione straordinaria de Lo Stato Sociale e l’inaugurazione di una nuova opera di TVBoy. Per Sotto le stelle del cinema, in piazza Maggiore, Biasanòt. Storie di notti bolognesi, di musicisti, giornalisti e altri sciagurati di una città che non andava mai a letto.

Giovedì 13 giugno, nel Cortile d’Onore di Palazzo Il principe Angelo e la pietra nera una favola simbolica con Fagiolino e Sganapino chirurghi in terre lontane. per la rassegna Burattini a Bologna con Wolfango. Sul palco del BOtaniqua ai giardini di Filippo Boy Harsher.

Bologna Estate 2023, gli appuntamenti della settimana dal 7 al 13 luglio.

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×