fbpx
CAMBIA LINGUA

Calciomercato, si chiude il “caso” Frattesi: il centrocampista, dopo essere stato accostato anche a Milan e Roma, è un nuovo giocatore dell’Inter

Dopo aver messo sotto contratto lo svincolato Thuram, si chiude la “telenovela” Frattesi con il centrocampista che è ufficialmente un nuovo rinforzo per la squadra di Simone Inzaghi.

Calciomercato, si chiude il “caso” Frattesi: il centrocampista, dopo essere stato accostato anche a Milan e Roma, è un nuovo giocatore dell’Inter.

Davide Frattesi è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. L’annuncio è arrivato nella serata di ieri, poco dopo l’arrivo in sede del centrocampista per la chiusura dell’operazione in prestito con obbligo di riscatto dal Sassuolo. Ai neroverdi andranno in totale 33 milioni (6 subito) più 5 bonus con la formula del prestito con obbligo di riscatto che scatterà a febbraio 2024. Inoltre, al Sassuolo andrà anche il 10 % dell’eventuale futura vendita. L’Inter non sborserà 33 milioni, ma con Mulattieri che passerà al Sassuolo come contropartita valutata 6-7 milioni, da 33 si arriva ad un esborso complessivo di 26-27 milioni.

Frattesi firma, dunque, con l’Inter un contratto fino al 2028 percependo 2,8 milioni di euro a stagionecome stipendio. Il centrocampista azzurro giocherà con Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan nel centrocampo che ha appena salutato Brozovic, il quale è volato in Arabia passando all’Al Nassr per 18 milioni e percependo uno stipendio di 100 milioni in 3 anni.

L’Inter, dopo l’ingaggio di Thuram a parametro 0 e la vendita di Brozovic, sta valutando anche la cessione del portiere Onana al Manchester United per una cifra intorno ai 60 milioni. I nerazzurri, una volta completata la cessione del portiere camerunense proverà a regalare a Simone Inzaghi il bomber Lukaku, che ha rifiutato tante proposte per aspettare solo la chiamata dell’Inter, e cercherà di rimpiazzare l’estremo difensore con il portiere dello Shaktar Donetsk Trubin o con il portiere del Bayern Monaco Sommer, o, chissà, con entrambi.

Mentre l’Inter è la più attiva sul mercato, il Milan, dopo essersi assicurato il centrocampista Loftus-Cheek dal Chelsea e aver ceduto Tonali al Newcastle per 80 milioni, sta puntando forte sull’esterno del Chelsea Pulisic, che potrebbe arrivare per una cifra intorno ai 25 milioni e sull’attaccante ex Juventus Morata.

I bianconeri si sono assicurati il figlio d’arte Weah, mentre sul piano delle uscite stanno cercando di piazzare Zakaria, dopo gli addii di Cuadrado e Di Maria.

Attenzione al PSG che, in caso di addio di Mbappè, punterà forte sull’attaccante del Napoli Osimhen, mentre ha rafforzato la difesa con l’arrivo di Skriniar a parametro 0 dall’Inter.

Calciomercato, si chiude il “caso” Frattesi: il centrocampista, dopo essere stato accostato anche a Milan e Roma, è un nuovo giocatore dell’Inter

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×