BENEDUSI APRE A MILANO LA MOSTRA FOTOGRAFICA “RICORDI?” ED IMMORTALA I MOMENTI IMPORTANTI

286

Milano 6 dicembre 2017. Verrà inaugurata martedì 12 dicembre alle ore 11:00 in via Vincenzo Capelli 2 a Milano, la singolare esposizione “Ricordi?” nata dalla collaborazione tra HP ed il famoso fotografo Settimio Benedusi.

La particolarità dell’iniziativa consiste nel fatto che il giorno dell’inaugurazione l’area espositiva sarà una mostra che non mostra, dove non vi sarà nessuna fotografia da ammirare, le pareti dello spazio collocato tra Piazza Gae Aulenti e Corso Como saranno completamente vuote. La mostra in se si costruirà giorno per giorno con i volti dei visitatori che, guidati dal tema “vicino alle persone che ami”, saranno immortalati da Settimio Benedusi e da altri importanti fotografi che si alterneranno sul set nei giorni compresi tra il 12 ed il 17 dicembre.

Tutti quindi possono ambire a diventare protagonisti dell’evento “Ricordi?”, attraverso un ritratto di gruppo, di famiglia o con gli amici, l’esibizione porterà nel nuovo cuore pulsante di Milano una vera e propria collettiva di family portrait come si faceva un tempo nei laboratori di fotografia.

“Un tempo si andava dal Fotografo e si tornava a casa con una stampa che durava tutta la vita. – fanno sapere gli organizzatori – Oggi siamo sommersi da foto digitali perfette, che finiamo spesso con il dimenticare o peggio perdere. Solo gli scatti stampati danno tangibilità ai ricordi e ci consentono di conservarli nel tempo. Ecco perché diversi fotografi professionisti realizzeranno qui gratuitamente un ritratto a chiunque si presenterà con qualcuno che ama”.

Ogni ritratto realizzato sarà subito stampato con le nuove stampanti fotografiche HP ENVY Photo e affisso alle pareti, diventando così elemento costitutivo della mostra.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...